U14F VERO VOLLEY MILANO FIELDFISHER – … AVANTI TUTTA !
U14F verovolley MI regionali 1 fase 07_04_2019
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin

UNDER 14 FEMMINILE – FASI REGIONALI

Prima FASE  –  Girone L
07 Aprile 2019 ore 15.00
GUSSOLA (CR) 

SNP GUSSOLA  vs  VERO VOLLEY MILANO FIELDFISHER 
1 – 3
(15-25;  14-25;  25-20;  16-25) 

VERO VOLLEY MILANO FIELDFISHER  vs  VOLLEY MILLENIUM BRESCIA
3 – 1
(25-12;  25-22;  14-25;  25-20) 

VERO VOLLEY MILANO FIELDFISHER :  Alice Consonni, Francesca Frey, Giada Grassi, Giulia Leone, Francesca Mori, Gaia Pissacco, Viola Plangger, Martina Raffuzzi, Andrea Salton, Costanza Savoldelli, Giorgia Scaglia, Anastasia Verkhovtsev, Sofia Badalamenti.

1° allenatore: Federico BELLONI
2° allenatore: Marco TARANTINO
Dirigente Accompagnatore: Pierluigi GRASSI

Pungolate sul vivo, dopo la battuta di arresto delle scorse settimane, le ragazze del Vero Volley Fieldfisher hanno innestato la quinta e ci hanno di nuovo fatto sognare. Ogni volta che ti arrendi, lasci che qualcun altro vinca…ed oggi le nostre atlete ci hanno dimostrato che loro non ci stanno, la “resa” non è nelle loro corde. Così ci hanno omaggiato di due partite emozionanti, piene di colpi di scena, ma senza battute di arresto.

La prima sfida giocata contro SNP Gussola: le schiacciate penetranti delle nostre atlete non hanno dato tregua alle avversarie…solo nel terzo set le ragazze hanno abbassato un po’ la guardia, ma non si sono fatte intimorire nè da un tifo palesemente avverso da parte di entrambe le squadre del girone nè da alcune tensioni sopravvenute. E la ripresa, ancor più grintosa nel quarto, ha permesso loro di portare a casa la vittoria con il punteggio di 3-1.

La seconda partita ha visto il Vero Volley Milano Fieldfisher confrontarsi sul campo con il Volley Millenium Brescia. Sfida più impegnativa, complice la stanchezza della precedente performance, ma non impossibile. Infatti le ragazze, agguerrite più che mai, hanno portato a casa il primo set con uno sfolgorante 25-12. La tifoseria, in visibilio per le prodezze ammirate, ha cominciato a credere che il sogno potesse trasformarsi in realtà.

Un secondo set più faticoso, ci ha visto comunque vittoriosi con il punteggio di 25-22.

Nel terzo set la concentrazione ha vacillato, il Brescia è passato in netto vantaggio, ma Belloni e Tarantino hanno fatto qualche cambio strategico per permettere alle titolari di prendere fiato.

Così, nonostante la sconfitta nel terzo set, le “guerriere” del Vero Volley Milano Fieldfisher hanno sbaragliato le avversarie e portato a casa la vittoria con un 25-20 memorabile.

Domenica abbiamo ammirato la migliore pallavolo di sempre, una squadra unita e pronta, efficace in attacco e in difesa, grintosa ed imbattibile.

Buttarsi e rischiare perché “vola solo chi osa farlo”…questo è stato il “leitmotive” delle nostre ragazze…capaci ancora una volta di stupire.

Avanti tutta!

Paola B.

 

Condividi la notizia!

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin