B2M: VITTORIA IN RIMONTA SU PALLAVOLO VALLI DI LANZO
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin

Campionato Nazionale Maschile B2 Gir. A – 5° Giornata 28/11/2015

Lombarda Motori Milano – PVL Cerealterra 3-1 (21-25; 25-11; 25-21; 25-20)

Lombarda Motori Vero Volley: Giampietri Lorenzo, Marcovecchio Simone, Peslac Milan, Pierangeli Luca (K), Cottica Davide, Copelli Riccardo, Meneghello Jacopo, Mariotti Lorenzo, Chadtchyn Alexander, Malvestiti Michele, Monesi Davide, Brunetti Davide (L1), Taramelli Mattia (L2). All. Francesco Cattaneo

MONZA, 28 NOVEMBRELa terza gara casalinga del Lombarda Motori Milano, giocata stavolta presso la Palestra Elisa Sala, si chiude con un’importante vittoria, la seconda della stagione. I monzesi, reduci dalla sconfitta contro Albissola, riescono ad avere la meglio per 3-1 contro l’esperta Valli di Lanzo Cerealterra, nella quinta giornata di andata dl campionato maschile di serie B2 (girone A), dimostrando di essere in un buon momento di forma, risultando capaci di sfruttare il fattore campo positivamente.
Ad una primo set equilibrato, con le due squadre che si rispondono colpo su colpo fino al 19-19 ma con gli ospiti bravi a trovare l’allungo decisivo nelle battute finali, chiudendo 25-21, segue un secondo gioco con i monzesi che tengono alto il ritmo per tutto il set, chiudendolo senza problemi, 25-11.

Nel terzo parziale gli ospiti provano a reagire, reagendo alla continuità dei padroni di casa. I ragazzi di Cattaneo, però, non si fanno trovare impreparati: prima chiudono avanti al time-out tecnico (12-10) e poi allungano in modo vincente 25-21, portandosi in vantaggio nel conteggio dei set, 2-1.

Nel quarto gioco è ancora la squadra di casa a dimostrare di essere più attiva: sulle ali dell’entusiasmo la Lombarda Motori Volley Milano si porta subito avanti (8-4), continuando ad incrementare il vantaggio e stoppando i tentativi di riavvicinamento dei piemontesi. Valli di Lanzo rincorre la parità fermandosi però sul 22-20: i monzesi non si lasciano intimorire e, grazie ad un filotto di tre punti, chiude il set 25-20 e la partita per 3-1, grazie all’attacco vincente di Malvestiti.

LE DICHIARAZIONI POST PARTITA

Luca Pierangeli (Lombarda Motori Volley Milano): “Dopo la sconfitta rimediata la scorsa settimana la squadra, coadiuvata dallo staff, ha lavorato sodo in vista di questa partita. Sapevamo che l’avversario che avevamo di fronte era esperto, ma siamo stati bravi a rimanere sempre concentrati, facendo un buon lavoro in ricezione e a muro. In questo campionato possiamo dire la nostra”.

PROSSIMO IMPEGNO

Il prossimo impegno del Lombarda Motori Volley Milano sarà sabato 5 dicembre, alle ore 21.00, valido per la 6° giornata, ancora in casa al Palazzetto dello Sport di Monza, contro il CUS Insubria Varese.

Condividi la notizia!

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin