U12M Volley Milano – Incontro… in famiglia !!!
IMG_20180126_192112
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin

Coppa Under 12 – Maschile (prima fase)
28/01/2018 ore 09:30
Cernusco sul Naviglio, Palestra Marie Curie ITSOS Via Masaccio
PALLAVOLO AVIS CERNUSCO – VOLLEY MILANO: 0 – 3
(11 – 25; 22 – 25; 13 – 25)

Volley Milano: Alessandro Baruffaldi, Emanuele Celi, Lucio Alessandro Cozzi, Emanuele Fabrizio, Andrea Inveraldi, Mattia Labarile, Andrea Longoni, Tommaso Lorenzini, Lorenzo Mandelli, Federico Sala, Davide Volpi, Leonardo Zimol.

1° Allenatore: Bardini Stefano
Dirigente accompagnatore: Mandelli Pierangelo

Cernusco sul Naviglio – Dopo la vittoria in trasferta a Brugherio nel secondo turno di Coppa, i nostri ragazzi si sono ritrovati ad affrontare il derby con i nostri amici “Tigrotti”. Anzi più che amici, “cugini” essendo una delle società appartenenti al Consorzio Vero Volley.

Primo set – Primo set giocato con grande intensità da parte dei nostri ragazzi. Che grazie ad un paio di break si ritrovano subito con un vantaggio di dieci punti (12-2). Il resto del set scorre tranquillo per noi fino al termine (25-11).

Secondo set – Rivoluzione di formazione da parte di coach Bardini. Il nuovo sestetto incomincia deconcentrato commettendo parecchi errori e mostrando poca intesa. I nostri cugini “tigrotti”, dando dimostrazione della bontà del lavoro del Consorzio in tutte le società appartenenti, salgono di intensità ed arrivano ad avere un buon vantaggio di cinque punti. Molto belli gli scambi nella fase centrale del set dove l’anima del consorzio ci regala bellissimi e prolungati scambi. Poi però coach Bardini chiama time-out. Energica sveglia a tutti cercando di risvegliare qualche ragazzo un po’ sotto tono e fornendo le motivazioni per la rimonta. I nostri ragazzi ripartono, reagiscono, ribattendo punto su punto e trovando la forza di tornare in parità. (20-20). Da qui, il tifo dei nostri supporter fornisce la carica giusta per il sorpasso e la vittoria del set (25-22). Bellissimo set giocato alla grande da entrambe le squadre.

Terzo set – I nostri avversari partono bene mantenendo l’incontro in equilibrio nelle prime fasi, ma poi accusano un calo e concedono un paio di break significativi del Volley Milano che ci porta in vantaggio. Nella fase centrale i nostri cugini “Tigrotti” si riprendono e si riavvicinano con un buon turno di battuta e rispondendo con ottimi contrattacchi. Coach Bardini chiede Time-out per parlarci sopra. Al rientro in campo i nostri ragazzi interpretano al meglio i consigli di coach Bardini mostrando un’ottima pallavolo nei fondamentali, un paio di ottimi turni di battuta e grande determinazione nelle fasi di attacco, conquistando anche il terzo set (25-13).

Indipendentemente dallo svolgimento dell’incontro e dal risultato, la visita si è conclusa con una merenda tutti insieme anche per festeggiare il compleanno del nostro coach Bardini. Tutti insieme poi anche a festeggiare e ringraziare il pubblico presente che ha intonato cori di auguri al nostro coach. Un’altra bella giornata di sport e di educazione sportiva. AUGURI COACH !! Un caloroso benvenuto a Tommaso entrato in questi giorni nella nostra squadra e che ha affrontato il suo “battesimo” in questo incontro.

Vi aspettiamo numerosi alla prossima gara della U12M Volley Milano. La quarta giornata ci vedrà impegnati contro Volley Segrate 1978.

Condividi la notizia!

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin