La nostra storia

Volley Milano, società dilettantistica nata nel luglio del 1999, ha sempre avuto come obiettivo quello di promuovere la pallavolo nella città meneghina, con particolare attenzione al settore giovanile.

Nel luglio del 2007, Alessandra Marzari ne ha rilevato la proprietà e la presidenza da Antonio Caserta, precedente “patron” della società allora denominata Asystel Volley Milano. Ha così preso il via, sotto la direzione della nuova gestione, un programma innovativo di rilancio delle iniziative sul territorio milanese, con grande cura ed attenzione prestati all’offerta formativa, oggi altamente qualificata.

La società sportiva è fortemente radicata nella Metropoli, soprattutto grazie al suo settore giovanile e alla costante attenzione nei confronti dei più piccoli, coinvolti nei progetti di educazione motoria nelle scuole e nei corsi di minivolley.

Volley Milano ha ricevuto dalla Federazione il Marchio di Qualità per l’attività giovanile, dal 2012 le è stato conferito quello “Oro”, riservato a poche società in Italia; inoltre, è Scuola di Pallavolo Federale dal 2010.

La prima squadra della struttura milita da tre stagioni nel campionato nazionale di SuperLega, la massima espressione nazionale della pallavolo maschile.

Da alcune stagioni, inoltre, Volley Milano è diventata un importante punto di riferimento per la pallavolo giovanile maschile, con squadre che hanno raggiunto traguardi importanti nei rispettivi campionati di categoria a livello provinciale, regionale e nazionale.