1 DM Avis Cernusco – Bella vittoria esterna per i ragazzi di Cernusco.
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin

Campionato 1 Divisione maschile girone A – 3 giornata.
27 ottobre 2017 – ore 21.15
Barzanò – Palestra scuola elementare.
Volley Team Brianza – Pallavolo Avis Cernusco 0 – 3
(21-25; 19-25; 19-25)

Pallavolo Avis Cernusco: Meroni, Carmignotto, Severo, Tezzele, Belloni, Grimoldi, libero Di Bella
Allenatore: Stefano Ricci
Dirigente accompagnatore: Giulio Cassis

Barzanò – Terzo appuntamento per le tigri di Cernusco che questa volta giocano a Barzanò in casa del Volley Team Brianza. Essendo ancora nelle prime fasi del campionato ed essendo un nuovo girone per l’Avis ogni squadra è un po’ un mistero per cui i ragazzi entrano in campo con l’obiettivo di studiare questo nuovo avversario.

Il primo set si conclude sul 25 a 21 a favore dell’Avis, che in questo primo periodo di gioco si limita a scaldare i motori. Da ammirare la prestazione del libero Di Bella che subito si esibisce in recuperi spettacolari e da sicurezza ai compagni di squadra. Al contrario, bisogna segnalare la brutta partenza nel reparto battute che, complice un pallone molto gonfio che tende a volare, spesso escono dal campo.

Secondo set in cui l’Avis gioca meglio del primo: dopo aver studiato gli avversari ora si sa dove colpire. Il problema delle battute viene risolto solo in parte, tanto è vero che fino alla fine della partita qualche “piccione” continua a partire dalla linea di fondo campo. Il centrale Severo si da una regolata e per farsi perdonare i suddetti piccioni del set precedente stupisce tutti con due ace di fila contornati da altre battute molto efficaci. Il set termina sul 25 a 19 per il Cernusco.

Terzo e ultimo set che si conclude con lo stesso risultato del precedente e che consegna definitivamente la partita alle tigri di Cernusco che in questo ultimo periodo di gioco lavorano molto bene i prima linea tra attacchi efficaci e un gran numero di muri punto. Tre punti importanti e terza vittoria consecutiva.

Il prossimo appuntamento vedrà i nostri ragazzi impegnati per proseguire con al serie positiva di vittorie il 2 Novembre in casa contro la squadra di Cinisello.

Condividi la notizia!

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin