U13F Vero Volley GRUPPO VICSAM – 5° vittoria consecutiva!
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin

u13fvsa-s-d-sanda-volley-d_26112016Campionato U13F Fipav  Girone M – 5a giornata
26/11/2016 ore 15.30
Monza, Palestra Scuola Mapelli
Vero Volley GRUPO VICSAM – ASD Sanda Volley D: 3-0
(25-8; 25-22; 25-2)

Vero Volley GRUPPO VICSAM: Licenziato Giulia, Geminiani Maria Vittoria, Ranieri Giulia, Tenconi Chiara, Ruggiero Martina, Ronzino Diletta, Costigliolo Eleonora Maria, Belloli Ilaria, Di Giuliomaria Giulia, Castelli Camilla, Giuliani Dominika, Beretta Martina (K).

1° allenatore: Redaelli Valeria
2° allenatore: Della Torre Debora
Dirigente Accompagnatore: Vecerkova Misha

Monza – La capolista VERO VOLLEY GRUPPO VICSAM incontra la seconda in classifica SANDA VOLLEY in una partita il cui esito potrebbe dare un corso definitivo a questa prima fase del campionato U13. La formazione del Consorzio monzese affronta questa importante gara casalinga priva del suo allenatore Matteo Cazzaniga costretto a casa dall’influenza e sostituito in panchina dall’esperta Valeria Redaelli.

Brillante inizio del VERO VOLLEY che mette in opera con efficacia i fondamentali di battuta e ricezione non permettendo alla squadra ospite di costruire la propria azione di attacco. Servizi ficcanti delle monzesi costringono le avversarie a costruire con fatica e senza riuscire a diventare mai pericolose in attacco. A nulla valgono i tentativi del SANDA VOLLEY di spezzare il ritmo  alle ragazze di Mr. Cazzaniga che chiudono il parziale sul 25-8.

Più tonica ed intraprendente la seconda frazione del SANDA VOLLEY che parte subito con estrema convinzione portandosi sul 3-0 a proprio vantaggio. Il VERO VOLLEY reagisce e la partita si fa avvincente. Si gioca punto a punto con la squadra ospite che, supportata da un tifo  caloroso, si porta a condurre e a metà set è addirittura avanti di un paio di  lunghezze (12-10). La reazione della squadra di casa non si fa attendere e dopo vari capovolgimenti di fronte si porta sul 23-19 a proprio vantaggio. Un ultimo time out del SANDA non serve però ad invertire le sorti del secondo parziale che si chiude in favore del VERO VOLLEY per  25-22.

IL terzo set si apre con le ragazze di casa che continuano efficacemente ad insistere sul fondamentale di battuta senza permettere alla squadra ospite di rimettere in discussione il risultato. Il set termina senza troppe emozioni sul punteggio di 25-2 chiudendo il  match sul risultato finale di 3-0 per la squadra di casa.

Buona partita della VERO VOLLEY GRUPPO VICSAM, che nonostante l’assenza del coach ha portato a casa la quinta vittoria stagionale consecutiva. Sono emersi lampanti i progressi tecnico-tattici delle ragazze di coach Cazzaniga, merito di un sapiente e certosino lavoro sui fondamentali che il Mister sta praticando in maniera esemplare. Un plauso alle ragazze del SANDA Volley che soprattutto nel secondo set hanno onorato l’incontro e messo in discussione l’esito dell’incontro.

La prossima partita del VERO VOLLEY GRUPPO VICSAM sarà domenica 4 Dicembre, alle ore 10.00. La sesta giornata del campionato si giocherà contro A.S. Pallavolo Concorrezzo presso la palestra via Pio X – Concorrezzo.

Condividi la notizia!

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin