U14F PRO VICTORIA MIRO’ – Di nuovo vittoria in Coppa !
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin

U14 PV Mirò_PSD Cambiaghese_08042017Coppa Femminile U14 Girone D – Giornata 7
8 aprile 2017 ore 15.30
Monza, Palestra Elisa Sala
U14 Pro Victoria Mirò – PSD Cambiaghese U14 B: 3-0
(25-12; 25-22; 25-22)

U14F Pro Victoria Mirò: Agostini Margherita, Bracesco Emma, De Musso Federica, Iannetta Giulia, Mauri Isabella, Migliazza Elisa, Milioni Giulia, Pellicanò Giulia, Pellicanò Sara, Perego Giulia, Ravaioli Giulia,Tonarelli Monica (K)

 1° Allenatore: Fox (Fossati Davide)
2° Allenatore: Rox (Rossi Daniele)
Dirigente Accompagnatore:
Scola Gabriella

Monza – Giochiamo in casa contro la PSD Cambiaghese U14 B questa settima giornata di Coppa Femminile U14 FIPAV: non ci aspettiamo una gara difficile visti i precedenti risultati e la posizione in classifica delle nostre avversarie. Vediamo poi il campo cosa ci racconterà.

La moneta ci aggiudica la palla di inizio: la battuta è nostra, ma la perdiamo subito, 0-1. I primi scambi ci vedono goffe, poco reattive e quella gara che sulla carta doveva essere “una passeggiata” decolla a tutto vantaggio delle avversarie: siamo già sotto 1-5, con un primo punto guadagnato su errore loro. Sveglia ragazze!…..Forse hanno sentito, finalmente ritroviamo verve e riscopriamo la nostra capacità di giocare e attaccare: ripartiamo decise, le riagganciamo sul 6-6, poi una serie di nostre belle battute mettono in difficoltà la Cambiaghese che resta ferma, mentre noi riusciamo a doppiarla nel punteggio: 12-6. Da questo momento in poi affermiamo la nostra superiorità tecnica, mostriamo un gioco sicuro, solo qualche disattenzione sul finale aggiudica ancora qualche punto alle avversarie, ma il set è nostro 25-12.

La prima parte del secondo parziale è caratterizzata da appoggi precisi che terminano con efficaci attacchi da centro, siamo presto sul 9-3, in una partita dove sarà garantito spazio di gioco per tutte le nostre ragazze, nessuna delle quali terminerà la gara senza essere stata protagonista in campo. Il resto del set ci vede sempre in vantaggio seppur qualche bella azione avversaria riesce a fare breccia nella nostra difesa. Sul 20-11, forse già sicure della vittoria, ci rilassiamo, siamo imprecise dando spazio alla squadra ospite per un recupero marcato: chiudiamo per fortuna in vantaggio, ma di misura: 25-22.

Il terzo set è molto simile al secondo, a partire dal risultato finale, con l’aggravante di vederci in rimonta per tutta la prima parte riuscendo a recuperare e raggiungere la Cambiaghese solo sul 10-10. Errori in battuta, la palla cade senza che nessuno la chiami, falli di posizione….Forse anche stavolta abbiamo sottovalutato l’avversario affrontando la gara prestando poca attenzione: ma le scorciatoie non ci portano ai risultati. Ci ricomponiamo, ricominciamo con gli appoggi che favoriscono gli attacchi da centro, e soprattutto siamo più concentrate. Il risultato finale non è netto, ma positivo 25-22 e ci aggiudichiamo set e partita.

L’indicazione di inizio gara di Fox era sulla gestione dell’errore: la poca concentrazione e l’aver sottovalutato in certi momenti l’avversario, oggi, hanno rischiato di compromettere il risultato a punteggio pieno. Questo nella prossima gara non sarà più consentito. La nostra posizione in classifica ed il calendario delle prossime due gare creano le condizioni per una sorta di eliminazione diretta, se vogliamo aggiudicarci il terzo posto nel girone. Una posizione che ci garantirebbe il passaggio alla seconda fase della Coppa: è alla nostra portata e deve essere il nostro obiettivo.

Possiamo farcela e dobbiamo dimostrarlo già al prossimo appuntamento contro AS Pallavolo Concorezzo, nostra vecchia conoscenza del Campionato invernale, il 23 aprile al Palazzetto dello Sport di Concorezzo.

Concentrate sull’obiettivo ragazze: READY! STEADY! GO!

gabriella

Condividi la notizia!

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin