U18F PRO VICTORIA – Bottino pieno nella partita contro Agrate
U18FvsAgrate_06112018
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin

Campionato Fipav Under 18 femminile (prima fase), Girone D – 5a giornata
Martedì 06/11/2018 ore 21.00
Monza, Palestra Scuola Media E. Sala
Pro Victoria – S.P. Carpenteria Metallica Volley Agrate 3-0
(27-25; 25-20; 25-14)

Pro Victoria Monza:  Barbaglia Ginevra (L2), Cosentino Martina, Della Torre Marta, Di Blasio Giorgia, Imeri Margherita, Manzotti Camilla, Masini Alessia (K), Nappo Francesca, Oggioni Camilla (L1), Sala Valentina, Spinelli Denise, Ventura Sara.

1° allenatore: Rossi Daniele
2° allenatore: Fossati Davide
Dirigente Accompagnatore: Portinari Monica

Monza – Siamo alla quinta partita di campionato, quarta di fila giocata in casa. Ci chiamano ad affrontare una squadra che dalla classifica sembra aver fatto un percorso simile al nostro sia per numero di vittorie conseguite che per differenze punti. Si prevede dunque una partita alla pari da giocare con tutte le risorse disponibili per poter portare a casa 3 punti preziosi.

L’arbitro fischia l’inizio del primo set e le previsioni si delineano subito realistiche. Il gioco procede serrato avanzando punto a punto fino ad un parziale di 11-11. Poi le avversarie riescono a trovare la concentrazione giusta per estendere il vantaggio di 4 lunghezze piazzando un paio di ace e altrettanti punti diretti in attacco indifendibili. Senza farsi attendere coach Rox chiama il primo time out tecnico per cercare di riportare in partita le nostre ragazze che sembrano aver perso un po’ la bussola. Rientriamo in campo e rimaniamo aggrappati al set con una tenacia incredibile e recuperiamo lentamente e costantemente terreno portando il parziale a 23 pari. Qualche bella azione nostra ed errori di troppo delle avversarie chiudono il set a nostro favore con un sudatissimo, ma meritato 27-25.

Nel secondo set partiamo un po’ sottotono, forse rilassate dal risultato conseguito nel set precedente. Commettiamo anche numerosissimi errori in battuta e ci ritroviamo a rincorrere le avversarie senza mai portarci in vantaggio fino al punteggio di 16-16. A questo punto le sorti della partita si ribaltano e siamo noi a mantenere qualche break di il vantaggio che allunghiamo sapientemente fino alla chiusura del set che segna un punteggio di 25-20.

Il terzo set avanza punto a punto fino al primo parziale di 7-7, un momento di svolta decisiva per le ragazze del Pro Victoria che schiacciano il piede sull’ acceleratore e piazzano a raffica battute e schiacciate punto approfittando anche dei numerosi falli commessi dalle avversarie che sembrano invece aver tirato il freno a mano. La chiusura del set è eloquente: 25-14.

Per questa sera possiamo dire a gran voce: OBIETTIVO RAGGIUNTO!

Il prossimo appuntamento sarà domenica 18 Novembre alle ore 18 per la partita contro ASD Cavenago Dream Volley.

Dalla vostra inviata Solange Cortellini

 

Condividi la notizia!

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin