U16M AVIS CERNUSCO ALFA PAINT – Un altro stop ma non si molla.
DSC_0799
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin
Campionato Under 16 Maschile (prima fase) girone E – 6ª giornata
23 novembre 2019 – ore 15:30
Cernusco sul Naviglio, NUOVO PALASPORT COMUNALE – SUSSIDIARIA
AVIS CERNUSCO ALFA PAINT vs POWERVOLLEY MILANO BLU: 0-3
(17-25; 10-25; 19-25)
PALLAVOLO AVIS CERNUSCO: Simone ARLATI (K), Diego DI CHIO, Tommaso FRIGERIO, Samuele GENESIO, Marco INCAMPO, Daniel MAGGIO, Andrea PISANI, Gerald SANCHEZ, Alessio VELLA, Loris VIDONE, Alessandro ZINNI.
1° Allenatore: Stefano RICCI
2° Allenatore: Simone TENCA
Dirigente Accompagnatore: Paola CASIRAGHI
Cernusco sul Naviglio, si stenta ma non si molla … MAI.
Altra partita complicata per i Tigrotti con un primo parziale giocato per certi tratti alla pari con avversari che non sembrano impossibili. I turni dai 9 metri sono buoni, si riceve e si attacca anche se ancora con poca convinzione. Comunque si gioca e con un po’ di rammarico si chiude 17-25.
Il secondo set, come accade ultimamente, sembra che venga giocato con una benda sugli occhi. Si parte da una ricezione troppo incerta, alzate non proprio ottimali ed attacchi fatti a braccino senza quella bella convinzione. Un mesto 10-25 manda le due formazioni al terzo set.
Non si può dire che gli avversari siano irresistibili e come tutte le altre formazioni sin qui affrontate quando messi sotto pressione con un gioco all’attacco, sono costrette ad arretrare ed a commettere più errori. Peccato che la tenuta dei nostri ragazzi sia ancora troppo corta. Ci provano, la palla viaggia bene in certe azioni ma in altre rallenta, troppo e gli avversari ne approfittano. Il 19-25 chiude l’incontro e manda tutti negli spogliatoi.
Certamente la squadra di coach Ricci sta subendo una trasformazione. Da crisalide sta trasformandosi in farfalla. Forse l’involucro è resistente più del giusto ma in soli due mesi la trasformazione in atto la si vede e tutti aspettiamo il primo battito d’ali.
Prossima partita fuori casa contro MONZA VOLLEY A.S.D. nella palestra del CENTRO SPORTIVO MONZA VOLLEY in via Iseo 5 sabato 30 novembre 2019 ore 18:30.
(dal nostro corrispondente pA, photo by sZ)

Condividi la notizia!

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin