1DF – LE BIANCOROSSE INIZIANO IL 2K19 CON UNA VITTORIA
2019.01.11_1DF_C
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin

Campionato 1 Divisione Femminile Girone F – 12.a giornata
11/01/2019 ore 21:00
Solaro, Palazzetto Gaetano Scirea
Polisportiva Solaro A.D. – Polisportiva di Nova 0 : 3
(18-25; 16-25; 23-25)

Polisportiva di Nova: 1 Brambilla A.(L1), 3 Meroni I., 4 Nwachukwu D., 5 Mascioni G., 6 D’Altilia M.(K.), 11Lenoci V, 12 Novati A., 15 Bolzoni N., 16 Naranzi C., 20 Tresoldi V., 22 Brioschi G., 23 Berni V.(L2).

1° allenatore: Michele Serrapica
2° allenatore: Giorgio Corsi
Dirigente Accompagnatore: Eldo Menin

Solaro – Nel primo incontro del nuovo anno la Poldinova scende sul campo della Polisportiva Solaro, una giovane formazione che staziona nelle parti basse della classifica, la partita agevole sulla carta presenta comunque delle insidie per le Novesi che scenderanno sul terreno di gioco dopo la lunga sosta natalizia.

Avvio punto a punto con alcuni errori sul servizio ed imprecisioni difensive di entrambi i sestetti portano il punteggio sul 8-9, l’equilibrio però si sblocca a favore delle Novesi con tre punti consecutivi (8-12) e primo time-out per Solaro, nella fase centrale la Poldinova mantiene inalterato il distacco, secondo time per le casalinghe sul 16-20 con le Novesi che respingono con successo gli attacchi delle ragazze di casa e si aggiudicano il primo set per 18-25.

La seconda frazione comincia in discesa per Nova (0-6) con le solaresi poco efficaci in chiave offensiva, il distacco resta inalterato fino al 9-15, la Poldinova aumenta il distacco con un buon break di tre punti e sul 10-18 il coach Colombo chiama il tempo, al rientro Solaro non ricuce lo strappo e le Novesi conquistano meritatamente anche il secondo set per 16-25.

Il terzo set è la fotocopia del primo set, in perfetto equilibrio sino al 7-7, la Poldinova cala di intensità e Solaro ne approfitta per mettere a segno un importante parziale di 6 a 2, sul 13-9 le Novesi accorciano con determinazione fino al meno uno(13-12), primo time-out per coach Serrapica con l’intento di risistemare le competenze dei vari reparti, ma il ritorno in campo è ancora favorevole alla formazione di casa(18-14), la Poldinova si ricompatta e con veemenza riporta le sorti in parità sul 19-19, finale incandescente con le solaresi di nuovo avanti per 21-20, Nova con un break di quattro punti ribalta il punteggio e si porta ad un punto dal match, due errori rimettono in corsa Solaro(23-24) ma una battuta fuori misura assegna la vittoria alla Poldinova per 23-25 dopo un’ora e venti minuti di gioco.

La squadra di Nova ha offerto nel complesso una discreta prova, positivo il muro e la prima linea di attacco, da segnalare  qualche sbavatura difensiva ed un servizio spesso impreciso, alcuni cali di lucidità nel terzo parziale hanno rischiato di prolungare l’incontro al quarto set, fortunatamente le ragazze hanno stretto i denti e reagito con grande forza di volontà,  un plauso anche al Solaro che pur dimostrandosi di un livello tecnico inferiore ha sopperito sul campo con umiltà ed il massimo impegno.

La prossima partita delle Novesi sarà giovedì 17 gennaio alle ore 21.15. L’ultima giornata del girone di andata si giocherà contro il Martesana Volley Cologno presso la palestra di via Venezia – Nova Milanese. Vi aspettiamo come sempre numerosi… e sportivamente rumorosi.

(dal nostro corrispondente Eldo Menin)

 

Condividi la notizia!

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin