U13F Vero Volley GRUPPO VICSAM – Due partite, due vittorie.
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin

U13FvsSOC.PLURISPORT.BAITA ASD_28012017Campionato U13F Fipav Girone M– 11a giornata
28/01/2017 ore 15.30
Monza, IST. Mapelli – via Parmenide 18
Vero Volley GRUPPO VICSAM – Società Plurisportiva Baita ASD: 3-0
(25-12; 25-19; 25-11)

Vero Volley GRUPPO VICSAM: Licenziato Giulia, Turoni Lara, Geminiani Maria Vittoria, Ranieri Giulia, Tenconi Chiara, Ruggiero Martina, Ronzino Diletta, Di Giuliomaria Giulia, Castelli Camilla, Gennai Giuditta, Giuliani Dominika, Beretta Martina (K)

1° allenatore: Cazzaniga Matteo
2° allenatore: Redaelli Valeria
Dirigente Accompagnatore: Vecerkova Misha

Monza – Il VERO VOLLEY GRUPPO VICSAM gioca in casa l’undicesima giornata della fase provinciale del torneo Fipav, girone M, contro la Società Plurisportiva Baita, terza in classifica.

Ci aspettiamo quindi una partita più combattuta rispetto alle precedenti e, in effetti, le avversarie dimostrano sin da subito di essere una squadra ben piazzata in campo ma che, soprattutto, è cresciuta molto in fase di ricezione rispetto alla partita di andata.

Il primo set inizia un po’ sotto tono da parte delle nostre ragazze tanto che, alla fine della prima rotazione, ci troviamo in vantaggio sul punteggio di 10 a 7 conquistato con fatica e con poche azioni entusiasmanti. Poi, finalmente le gambe, le braccia ma soprattutto la testa si sciolgono e si inizia a giocare bene. Le ragazze prendono il set in mano e, al di là di qualche errore in ricezione, allungano e chiudono 25 a 12.

Il secondo set lo vinciamo 25 a 19 ma è il set dove le avversarie mettono più in difficoltà le ragazze del Vero Volley. Molto brave in ricezione recuperano moltissimi dei nostri attacchi che oggi non sono così precisi. Vinciamo sì il set ma la concentrazione non è stata al massimo.

Nel terzo set sono le avversarie ad essere poco concentrate, probabilmente perdere 2 a 0 ha smorzato il loro entusiasmo. Ne approfittano le nostre ragazze chiudendo velocemente sul punteggio di 25 a 11.

Portiamo a casa un’altra vittoria ma, come ha fatto notare giustamente il coach, l’impegno oggi non è stato al 100%. Queste ragazze sono capaci di fare molto di più, ce lo hanno dimostrato più volte e siamo convinti che continueranno a farlo.

Prossimo appuntamento per la 12°giornata del torneo Fipav sabato 4 febbaraio alle ore 15.30 a Monza – S.Albino, Palestra Manzoni – via Mameli contro A.S.D. Sanda Volley D.

Monza – Domenica 29/01 le ragazze VERO VOLLEY GRUPPO VICSAM hanno giocato, contro il Buscate, la partita di ritorno della prima fase Regionale del Torneo PGS Don Bosco Cup 2017. Viene bissato lo stesso risultato dell’andata, 5 a 0, risultato che permette alla nostra squadra di passare alla fase successiva. La partita è stata chiusa velocemente e visto che c’era ancora un po’ di adrenalina da scaricare, come non approfittare della proposta del coach di sfidarsi in una partita a bagherone?

Condividi la notizia!

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin