post

U12F Enerxenia Bianca ko per l’influenza

Campionato Volley S3 Under 12 femminile Spring Girone M – 5a giornata
9/2/2020 ore 15.00
Bresso, Scuola Media via Isimbardi
Tagliabue Case Bresso – Pro Victoria Enerxenia Bianca
(7-25; 25-22; 25-23)

Pro Victoria Monza: Chiara Bonzi, Elena Ferracci, Elisa van Buggenum, Federica Ambrosio, Giorgia Passoni, Giorgia Sari, Giulia Pastore, Irene Averani, Noemi Poloni (K), Viola Crivaro.

1° allenatore: Serrapica Michele
2° allenatore: Garavello Marta
Dirigente Accompagnatore: D’Amelio Cristina

Bresso – Dopo un ciclo di influenza che ha costretto a letto quasi tutta la squadra per l’intera settimana, ecco tornare in campo le ragazze della Pro Victoria che affrontano, in trasferta, il Bresso. Restano a casa, ancora ammalate, Francesca Pulejo, Isabella Ferrandino e Viola Lissoni prontamente sostituite da Giorgia Passoni e Giulia Pastore.

Avvio favorevole alla ProVictoria che passa subito in vantaggio con un secco 0-5. Le ragazze del Bresso non riescono a rientrare in partita, il set continua senza ostacoli e si conclude 7-25

La seconda frazione di gioco, invece, si mette subito male per le ragazze biancoverdi che pur non arrendendosi mai non riescono a passare in vantaggio. I parziali sono tutti a loro sfavore (13-6, 21-17, 22-20) ma una schiacciata giudicata fuori campo sancisce il 25-22 e la fine del set.

Inizio del terzo set ancora sfavorevole per le ragazze di Serrapica che vanno subito sotto e sembrano mollare fino al 18-8. Poi con un colpo di orgoglio iniziano la rimonta fino al 18-16 senza però raggiungere le avversarie. Di nuovo in rimonta fino al 22-22 per poi cedere nel finale 25-23.

Peccato per le ragazze della ProVictoria che perdono un match che era assolutamente alla loro portata e si fanno superare in classifica dalla Polisportiva Varedo Bianca.

La prossima partita delle monzesi sarà sabato 15 febbraio alle ore 15,00. La sesta giornata di campionato si giocherà contro Uniabita Net Volley, seconda in classifica, presso la palestra dell’Oratorio Femminile San Biagio in via Manara 10 – Monza.

post

U21F Prima Divisione – Un campionato sulle montagne russe

CAMPIONATO U21 PRIMA DIVISIONE  FEMMINILE
Sedicesima Giornata – 11/02/2020 – Centro Sportivo via Iseo 10, Milano

PRO VICTORIA PLUS BANCO BPM – F.LLI TRINCA BRESSO   1-3

(23-25 19-25 25-16 18-25)

PRO VICTORIA PLUS BANCO BPM
Addabbo, Carpani, Consonni, Frey, Gaviraghi, Leone, Micelli, Negri (L1), Pezzullo, Plangger (L2), Pozzati, Rovelli (K), Scaglia
All.: Belloni
V. All.: Marongiu
Dir. Acc.: Benanti

Prosegue in modo altalenante e discontinuo, sulle montagne russe, il campionato under21 di Prima Divisione della Pro Victoria Plus Banco Bpm.

Reduci dalla straordinaria prestazione di 48 ore prima nel concentramento della seconda fase di under16, la compagine monzese non ha saputo ripetere la prestazione maiuscola che aveva incantato Desio, inciampando fra le mura amiche contro Bresso.

Una gara che il team di coach Belloni ha sempre mantenuto viva, non riuscendo però a prenderne le redini se non nel terzo set.

La partita comincia con un testa a testa equilibrato fra le due contendenti. Bresso appare più determinata, Monza un po’ appannata. La Pro fatica ad approcciare mentalmente la gara e fisicamente le atlete ospiti fanno valere una miglior prestanza. Non basta alle padrone di casa rispondere punto a punto e nel finale soccombono 25-23.

Sebbene nulla sembri perduto, nel secondo parziale la Pro Victoria si presenta in calo. Bresso è superiore negli attacchi e Monza difende con difficoltà producendo ricostruzioni affannose e poco incisive. Il 25-19 conclusivo lancia le ospiti verso i tre punti, presentando una Pro asai poco reattiva.

Quando tutto sembra perduto, ecco però la reazione della squadra che conosciuamo e che sa stupire. Le ragazze fanno quadrato attrono al duo Belloni-Marongiu che detta schemi e incoraggia alla rimonta. Il sestetto che scende in campo, per nulla intimorito dallo svantaggio, dà vita a un set luccicante. Bresso appare sorpresa davanti a una ritrovata armnia avversaria. Monza funziona con un orologio: difesa pulita e concreta, regia precisa e veloce, attacco potente e mirato. Il gioco è fatto e il 25-16 monzese finale appare come il preludio a una “remuntada” epica.

Invece nel quarto e decisivo set qualcosa si inceppa di nuovo. Affiora una evidente stanchezza e sul parquet dell’Iseo cala la nebbia. La Pro esce presto dalla partita e solo un briciolo di forza d’inerzia le premette di restare agganciata a Bresso, seppure sempre sotto. Si chiude 25-18 per le ospiti. Un 3-1 forse troppo severo, alla luce in particolare di un terzo parziale in cui le ragazze di casa hanno dimostrato di potersela giocare quanto meno alla pari.

Prossimo appuntamento in trasferta a Cassano d’Adda contro l’insidiosa capolista New Volley Adda Red venerdì 21 febbraio, ore 21, palestra scuola elementare di viale Rimebranze.