2DF DOCTOR DENTIST VISCONTINI – Esordio difficile contro VOLLEY LUCERNATE
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin

10/12/2015
CENTRO SPORTIVO PAVESI
DOCTOR DENTIST VISCONTINI MILANO – VOLLEY LUCERNATE : 1- 3

L’impatto emotivo dell’esordio contro le atlete della squadra del Lucernate Volley, vede le nostre ragazze iniziare la partita un poco contratte, timore forse, anche dovuto dall’età anagrafica delle loro avversarie, più grandi ed esperte.

A peggiorare la situazione anche la malasorte, cinque minuti dopo l’inizio del primo set, la nostra centrale Aurora Cuda dopo un attacco vincente si accascia al suolo con un forte dolore  al ginocchio destro, infortunio che la costringe ad uscire dal campo ed interrompere la partita.

Il restante periodo del primo set vede le nostre ragazze giocare con il pensiero rivolto alla loro  compagna infortunata,  ciò agevola le avversarie che vincono il set 25 a 11.

Nel secondo set le Visco girl entrano in campo con un piglio diverso, prestando attenzione alle indicazione del coach Federico Belloni,  con impegno ed attenzione vincono il set in 27 minuti, con il punteggio di 25-21 arrivando ad avere 6 punti di vantaggio sulla compagine avversaria, il tutto mostrando a tratti delle piacevoli giocate da parte di tutte le ragazze.

Il terzo set è giocato punto su punto per i primi 10 minuti durante i quali le Visco girl tengono testa alle loro avversarie poi, l’inanellarsi di alcuni errori in attacco consentono alle nostre avversarie di allungare e  il risultato finale ci vede soccombere per 25-16.

Nel quarto set nonostante l’impegno del Viscontini Team le ragazze non riescono ad andare oltre i 14 punti ma la nota positiva è che tutte le ragazze scese in campo hanno dimostrato impegno e grinta in tutta la partita che ci vede soccombere per 3- 1.

Ed ora che il ghiaccio è stato rotto le ragazze torneranno in campo lunedì 14 dicembre contro il Trenno con la convinzione di potersela giocare con tutte le compagini che andranno ad affrontare perché le qualità e la grinta non mancano.

Forza ragazze, un augurio di pronta guarigione ad Aurora Cuda che purtroppo ha terminato la  serata in ospedale, siamo sicuri che presto sarai in campo con le tue compagne.

La squadra scesa in campo: 1) LORANDI Letizia (centrale); 4) RABAIOTTI Francesca (banda/opposto); 5) D’ALFONSO Gaia (palleggiatrice); 9) MONTICELLI Roberta (banda); 12) COCCHI Anna (palleggiatrice); 17) SASSI Chiara (banda); 24) TCHEHOTATE Carla (opposto); 22) CUDA Aurora (centrale); 21) DONATIELLO Alice (opposto); 41) VARGIU Nicole (Libero)

1 allenatore : Federico Belloni
2 allenatore : Daniela Rizzelli
D.A. Giovanni Monticelli

Ecco qualche altra immagine della partita…

Condividi la notizia!

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin