U16 F Viscontini Blu – Le ragazze di coach Belloni sono inarrestabili!!!
viscontini
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin

COPPA UNDER 16 FEMMINILE (PRIMA FASE), GIRONE I-2° GIORNATA
15/04/2018 ore 19.30
Milano, Istituto Alexis Carrel, via Inganni 12
VISCONTINI MILANO BLU – POLISPORTIVA COOP NOVATE VOLLEY AZZURRA: 3-2
(24-26; 25-9; 17-25; 25-19; 15-11)

Viscontini Milano Blu: Agrati Alessia, Batzella Emma, Belloni Carlotta, Chirichella Martina, Di Cola Diana (k), Gerasimenya Nicole, Germani Martina, Locatelli Greta, Merzagora Marzia, Pea Giulia, Poini Elisa e Tavernini Viola.

1° allenatore: Federico Belloni
2° allenatore: Elena Gambino
Dirigente accompagnatore: Elisabetta Pardini

Milano – Oggi la Viscontini Blu recupera la seconda giornata in Coppa Milano U16. Dopo la vittoria netta contro l’Ardor Bollate, è il momento di affrontare la Polisportiva Coop Novate Azzurra, seconda in classifica e contro la quale abbiamo perso in passato 0 a 3 per ben due volte.

SET 1 – La partita viene posticipata di 30 minuti, causa ritardo dell’allenatore del Novate. Quando alle 20 finalmente si comincia, le nostre ragazze sono cariche e partono in quarta. Le avversarie sono forti in ricezione e difesa, ma noi abbiamo un attacco strepitoso! Si lotta punto su punto. Rimaniamo indietro solo sull’8 a 13, ma recuperiamo subito e non diamo tregua alla squadra avversaria: 17 a 17, 22 a 22…sul 24 a 24 ci viene fischiata una doppia e perdiamo il set per un pelo 24 a 26.

SET 2 – Il secondo set comincia con le Visco Blu agguerrite più che mai, mentre il Novate è disorientato dalla nostra forza. Ci portiamo subito sul 5 a 0 e continuiamo con il piede sull’acceleratore fino a raggiungere un incredibile parziale di 21 a 3! Le ragazze di coach Belloni sono inarrestabili!! La partita ha un ritmo serrato. Sferriamo delle schiacciate imprendibili e in battuta portiamo a casa molti ace. Le avversarie, ormai nel pallone, si rassegnano a perdere il set 25 a 9.

SET 3 – Il terzo set è più equilibrato. Le ragazze del Novate si sono riprese e tornano a tenerci testa. Gli scambi sono lunghi e intensi fino al 12 pari. Poi è il nostro turno di andare nel pallone. C’è confusione in campo, lasciamo il lungo linea e il sottorete più volte scoperti, dando la possibilità alla squadra ospite di avanzare. Evidentemente il fattore stanchezza si fa sentire e perdiamo il set 17 a 25.

SET 4 – Le prima battute del quarto set seguono le orme di quello precedente. Perdiamo un punto dietro l’altro e non riusciamo a costruire, restando sotto di ben 6 punti (4 a 10). Poi, complici dei cambi azzeccati, rimontiamo punto su punto fino al 10 a 11. Qui di nuovo subiamo il gioco delle ragazze della Coop Novate e torniamo sotto di 6 (10 a 16). Ma non molliamo! Sul 17 a 17, c’è la svolta. Le Visco Blu riprendono il ritmo sostenuto e la concentrazione e conquistano il quarto set 25 a 19.

SET 5 – Le ragazze della Viscontini sanno che ce la possono fare e partono come nei primi due set senza esitazioni. Dal 4 pari, è un crescendo verso la vittoria. Le avversarie provano in tutti i modi a fermare la nostra avanzata. Sull’11 a 10 c’è molto nervosismo tra i genitori del Novate e anche in panchina l’allenatore avversario inveisce contro le decisioni dell’arbitro. Ma noi andiamo dritte alla meta, conquistando anche il quinto set 15 a11.

La Viscontini Blu batte 3 a 2 la Coop Novate, seconda in classifica, compiendo un’impresa storica al pari della vittoria 3 a 2 contro il Sivis Bresso, la capolista. Le Visco Blu sono di nuovo sul pezzo e pronte ad affrontare l’ultima partita in Coppa Milano U16 prevista per domenica 22 Aprile alle 12.15 ancora in via Inganni 12 contro Uniabita Volley.

Condividi la notizia!

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin