LA LOMBARDA MOTORI CEDE SOLO TIE-BREAK
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin
Campionato Nazionale Maschile B2 Gir. A – 1° Giornata 31/10/2015
Monza, Palazzetto dello Sport h. 21.00
Lombarda Motori Milano – Hasta Volley Asti 2:3
(18-25; 26-24; 18-25; 25-21; 6-15;)

Lombarda Motori Vero Volley: Giampietri Lorenzo, Marcovecchio Simone, Peslac Milan, Pierangeli Luca (K), Cottica Davide, Copelli Riccardo, Meneghello Jacopo, Mariotti Lorenzo, Chadtchyn Alexander, Malvestiti Michele, Monesi Davide, Todorovic Stefan (L1), Taramelli Mattia (L2).
1°Allenatore: Quinto Valdes
2°Allenatore: Ambrosio Giuseppe
Dirigente Accompagnatore: Bonfanti Giammaria

Hasta Volley Asti: Novello C (K), Gianoglio G, Demichelis L , Brondolin R, Salubro M, Ottenga C, Casalone M, Avalle C,  Lombardo F, Segatto F, Risso M (L), Fumero S, Napolitano C.
1° Allenatore: Brondolin Roberto
Dirigente Accompagnatore: Romano C.

Monza – Debutto nel campionato di B2 per Lombarda Motori Milano, contro una squadra di esperienza e di categoria come Asti.  Si tratta del “battesimo” nei campionati nazionali per la quasi totalità della rosa dei padroni di casa.

1° Set:  Inizio balbettante per Lombarda Motori, che paga forse l’emozione del debutto. Ne approfittano gli ospiti che si portano sul punteggio di 8-11 dopo pochi minuti. Il tecnico Valdes, coadiuvato da Ambrosio, chiama il timeout, che però non scaturisce gli effetti sperati. Asti, infatti, allunga fino al 13-18, per poi amministrare il vantaggio e chiudere il set lasciando i nostri ragazzi a 18 punti.

2° Set: Tutt’altra musica in questa frazione di gioco. Gli ospiti si portano nuovamente in vantaggio, ma stavolta la reazione non si fa attendere e si va al primo timeout avanti per 12-9. Le due squadre lottano punto su punto e si arriva ad una fase di stallo sul 17-17. Nessuna delle due compagini riesce a prevalere sull’altra e il 24-24 ne è la testimonianza. La squadra milanese, però, non si lascia intimorire e chiude il set con il punteggio di 26-24.

3° Set:  Anche questa volta è la partenza sprint degli ospiti a caratterizzare l’inizio di set.  I piemontesi si dimostrano squadra d’esperienza e riescono a respingere tutte le iniziative dei padroni di casa, che tentano in ogni modo di riequilibrare il punteggio, senza però riuscirci. La frazione si chiude con un punteggio identico a quello del primo set: 18-25 a favore degli ospiti.

4° Set:  Finalmente i ragazzi partono con il piede giusto e riescono a stabilire un distacco importante, guidando fino al 14-10. Subiscono, però, la rimonta di Asti che arriva a sorpassare i ragazzi sul 14-15. Viene chiamato il timeout e stavolta l’effetto è positivo: frazione riportata prima in parità, e poi vinta grazie a ben 6 punti consecutivi messi a segno.

5° Set: si arriva quindi al tie-break, che è caratterizzato da un’altra partenza con il freno a mano tirato. Si arriva al punteggio di 8-1 per gli ospiti, che non lasciano spazio a sogni di rimonta, chiudendo 15-6.

Inizio di campionato con una sconfitta per Lombarda Motori Milano, che ha però il merito di riuscire a strappare un punto a una squadra esperta e compatta come Hasta Volley Asti.
I ragazzi hanno dimostrato di avere carattere e voglia di lottare, non dandosi mai per vinti.
La speranza è, ora, quella di riuscire a dare continuità nelle prossime gare di un campionato che sarà senza dubbio equilibrato e ricco di sfide appassionanti.

Il prossimo impegno del campionato di B2 sarà domenica 8 novembre alle ore 18.00, valido per la 2° giornata, in trasferta sul campo del Volley Segrate.

Condividi la notizia!

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin