U15 MASCHILI 2° GIORNATA
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin

Campionato U15 Maschile – 1° Fase Gir. A – 2° GIORNATA
Monza, Palestra Scuola Media “E. Sala”
Vero Volley Copy Rent – Pallavolo Vittorio Veneto 2-3
(25-20; 25-22; 17-25, 17-25, 03-15)

 Vero Volley Copy Rent: Azzoni A (K), Borroni A., Calchera M., Canali G.,Danelon C., Galimberti A., Geminiani F., Grasso F. (L1), Nikolla G., Paracchini L., Pizzile F., Rasetti A. (L2)

 1°Allenatore:Mauro Rech
2°Allenatore:Lorenzo Abbiati
Dirigente Accompagnatore: Valter Olivati e Patrizia Grassi

Monza – Seconda partita di campionato per la formazione dell’U15 Vero Volley Copy Rent che, dopo aver subito una sconfitta per 3 a 0 la scorsa settimana contro l’ottima formazione di Segrate, è chiamata a riscattarsi tra le mura amiche contro Pallavolo Vittorio Veneto.

1° Set. La partita appare subito abbastanza equilibrata, con Vero Volley sempre avanti di qualche punto grazie soprattutto ad una battuta molto efficace, che non consente agli avversari di costruire al meglio il proprio gioco. Il primo parziale si chiude 25 a 20 per i padroni di casa.
2° Set. Il secondo set è l’esatta copia del precedente, e anche questo termina a favore dei nostri ragazzi per 25 a 22.
3° Set. Il terzo parziale inizia subito in modo differente: Vittorio Veneto inizia a forzare molto il servizio e, complice anche qualche errore di troppo dei monzesi, si porta subito avanti. Nel corso del set è da segnalare l’uscita di Paracchini, richiamato precauzionalmente in panchina a causa di un risentimento muscolare. Vittorio Veneto chiude agevolmente il set per 25 a 17.
4° Set. Vero Volley si presenta in campo con una formazione leggermente diversa, ma i problemi in ricezione avuti nel terzo parziale si ripropongono, e a essi si aggiunge un incremento importante degli errori dai nove metri. A nulla valgono le sostituzioni e i time out chiamati dal coach: il set si chiude 25 a 17 per gli avversari.
5° Set. Coach Mauro prova a rimettere in campo la formazione che ha vinto i primi due set ma….qualcosa si è spento. I ragazzi non riescono in nessun modo a reagire alla pressione al servizio della squadra ospite e il set si chiude rapidamente con un impietoso 15 a 3 per Vittorio Veneto.

Ecco il commento del Coach a fine gara: “Sono molto dispiaciuto per questa partita. Perdere a questo punto della stagione e con tutti i cambiamenti che ho apportato alla squadra in vista di questo campionato di U15 ci sta, la stagione è lunga e bisogna darsi il tempo di lavorare a fondo su alcuni fondamentali; tuttavia perdere in questo modo, senza mettere in campo nessun tipo di reazione è molto grave, ed è su questo principalmente che dovremo lavorare come gruppo.

Condividi la notizia!

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin