1DF – PRESTAZIONE OPACA DELLE BIANCOROSSE CON LE ULTIME IN CLASSIFICA
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin

Campionato 1 Divisione Femm. Girone A – 7a giornata
24/11/2017 ore 20.30
Cinisello Balsamo, scuola media Marconi
ASD US Acli Cinisello – Polisportiva di Nova Milanese 3 – 2
(11-25; 25-14; 25-22, 14-25, 15-12)

ASD Polisportiva di Nova: 1 Maestri G.(L), 2 Corbetta S., 6 Galimberti G., 7 Felici E., 9 Nava A., 11 Esni A., 12 Novati A., 15 Sampietro F., 18 Tabbi S., 19 Patuzzo F., 21 Brajato A.(K)

1° allenatore: Serrapica Michele
2° allenatore: Corsi Giorgio
Dirigente Accompagnatore: Menin Eldo

Cinisello – La PoldiNova scende sul campo della Acli Cinisello per un delicato incontro contro una formazione di bassa classifica che necessita di punti per rientrare nel gruppo centrale, Nova avrà il difficile compito di respingere gli assalti della squadra di casa, impresa alla sua portata, ma comunque incerta dopo l’ultima uscita non esaltante sul campo del Solaro.

Dopo un inizio di gioco equilibrato e ben combattuto (6-6), la squadra di Nova con quattro punti consecutivi si porta avanti per (6-10), costringendo il tecnico di casa a chiamare il tempo, al rientro la situazione non muta e sul 6-13 il coach Mazzacua spende anche il secondo time; Cinisello accorcia di quattro lunghezze(10-13), ma la PoldiNova si ricompatta e con un filotto di sei punti allunga fino al 13-19, le casalinghe interrompono la serie negativa con un buon punto, ma le Novesi forti del vantaggio schiacciano sull’acceleratore e con un nuovo break di sei punti conquistano agevolmente il primo set per 11-25.

La seconda frazione inizia in discesa per il Cinisello (4-1), la PoldiNova non si scompone e riafferra il pari (6-6), la formazione di casa risponde però con una sequenza di attacchi ben finalizzati ed allunga sul 11-8, coach Serrapica sfrutta il suo primo time, ma all’ingresso in campo la reazione è sterile e la squadra di casa ne approfitta per portarsi sul 15-10, tre errori di Cinisello riducono però il vantaggio a più due, time-out anche per le casalinghe che al rientro reagiscono con caparbietà e complice una difesa disattenta di Nova, dal 17-14 trovano un insperato parziale di otto punti e chiudono per 25-14, riportando i set in parità.

Il terzo set vede fin dalle prime battute prevalere la squadra di casa che consegue ben presto un lusinghiero vantaggio(9-4), tre punti per Nova riavvicina le due squadre(9-7), time chiamato da Cinisello, ma la PoldiNova insiste e con una alcune conclusioni a rete dalla prima linea ribalta il punteggio(9-11), bilanciata la fase centrale si giunge sul 13-16 quando un attacco e due ottimi muri riportano la formazione di casa in parità(16-16), la PoldiNova chiama subito il tempo, ma è ancora Cinisello che sfrutta il buon momento ed allunga(19-16), Nova replica e si ritorna in perfetto equilibrio(19-19), sul 22-21 le cinisellesi aumentano l’intensità di gioco e vincono  il set per 25-22.

Il quarto parziale si mette subito in discesa per Nova (2-7) con il tecnico di casa che chiama time-out, ma al rientro il suo sestetto non trova la reazione sperata e si arriva sul 2-12, anche il  secondo tempo non porta frutti per Cinisello che comunque ricuce una parte dello svantaggio a metà del set(10-16,13-18), ma le Novesi riprendono il comando del gioco e con un filotto di cinque punti (14-25) pareggiano il conto dei set.

Nel quinto decisivo set si rivede una PoldiNova concreta, (4-6, 6-8) fino al cambio campo, ma le ragazze di casa rispondono con attacchi efficaci e con un parziale di 5-1 sovvertono il risultato sul 11-9, le Novesi non demordono e si riportano sotto con ottime soluzioni dal centro (13-12), due errori di ricezione sono però fatali a Nova che lascia due punti ‘pesanti’ alla formazione di casa che si aggiudica l’incontro per 15-12 dopo quasi due ore di gioco.

La squadra di Nova ha offerto nel complesso una prestazione opaca e per lunghi tratti una fotocopia della partita precedente, una prova corale del gruppo sotto tono con una difesa spesso in affanno unita ad un attacco poco incisivo sono le cause della sconfitta contro un modesto avversario. Grande merito al Cinisello che non si è mai dato per vinto e si è battuto al limite delle proprie possibilità per tutta la gara.

Ecco la classifica aggiornata alla settima giornata:

La prossima partita delle Novesi sarà venerdì 1 dicembre alle ore 21.15. La 8. giornata del girone di andata si giocherà contro il Lazzate Volley A.S.D. presso la palestra di via Venezia – Nova Milanese. Vi aspettiamo come sempre numerosi…

#wearepoli

#volleyandsmile

(dal nostro corrispondente Eldo Menin)

 

Condividi la notizia!

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin