PALLAVOLO AVIS CERNUSCO U15 BLU, partita difficile contro Vizzolo
Avis_Vizzolo
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin

Campionato Under 15 Maschile (prima fase) girone ZB – 2° giornata
9 maggio 2021 – ore 16.00
VIZZOLO PREDABISSI – Pal. Scuole Medie, via Verdi
New Volley Project Vizzolo – PALLAVOLO AVIS CERNUSCO BLU 3-0
(25-6; 25-5; 25-14)

PALLAVOLO AVIS CERNUSCO BLU: Cristiano ARRIGONI, Luca TICOZZI (K), Mattia MEDIZZA, Nicolò BALZAN, Mattia CARRARO, Simone SPECCHIO, Michele RIPEPI, Vittorio SACCHI, Nicolò CALLEGARI, Luca IEROVANTE, Diego PERAGINE, Mattia FRIGERIO, Tommaso PASTORI

1° Allenatore: Cristina DANI

Dirigente Accompagnatore: Lucia STRACUZZI

Partita durissima per i ragazzi dell’U15 BLU, che si scontrano con i giocatori carichi ed esperti del New Volley Project di Vizzolo Predabissi. Il primo set va avanti veloce per la squadra di casa e coach Dani si vede costretta a chiamare il primo time-out sul 5 – 0. I nostri ragazzi non riescono a reagire contro i colpi incessanti degli avversari sia in battuta, fondamentale dove veramente la squadra di Vizzolo eccelle, sia in difesa. Gli avversari si inventano un po’ di tutto: veloci al centro che piovono nei 3 metri, palle dietro, pipe dalla seconda linea, tese al centro che i ragazzi di Cernusco provano a fermare con alcuni tocchi a muro, ma che purtroppo si chiudono quasi sempre nel nostro campo. Coach Dani chiama il secondo time out sul 19 – 2 e al rientro in campo Cernusco sembra metterci un po’ più di grinta, ma qualche errore di troppo vede il set chiudersi 25 – 6.

Il primo set pesa psicologicamente sui nostri ragazzi, che iniziano la seconda fase di gioco con una serie di imprecisioni e costringono coach Dani a chiamare time-out sul 7 – 1. Al rientro in campo i nostri avversari mettono nuovamente a segno una serie di ace e schiacciate vincenti. Alcuni nostri errori in battuta e in copertura fanno il resto e il secondo set finisce 25 – 5 per la squadra di casa.

Nel terzo set sia gli avversari che coach Dani rivoluzionano un po’ le rispettive squadre e finalmente i ragazzi di Cernusco tirano fuori quel carattere che iniziava a emergere nelle partite precedenti. Un nostro pallonetto sbagliato e un ace degli avversari stavolta non ci destabilizzano: una precisa ricezione di Specchio innesca una schiacciata di Ticozzi che va a segno. Arrigoni efficace a muro costringe gli avversari a un’invasione e ci regala un altro punto. Uno spettacolare tuffo di Medizza ci salva da una diagonale avversaria da posto quattro che sembrava una sentenza e i primi punti del set sono un testa a testa fino al 5 – 5. Cala un po’ la nostra concentrazione e iniziamo a fare qualche errore di troppo in battuta e ricezione, ma stavolta Cernusco non ci sta e cerca di non lasciar andare gli avversari. Coach Dani chiama time-out sul 13 – 9. Al rientro un piccolo aiuto del nastro ci rimette in pista e siamo sul 13 -10. A questo punto si ricominciano a vedere belle schiacciate ed ace degli avversari. Dal canto nostro mettiamo a segno un ace con Arrigoni e piazziamo un’ottima battuta tesa con Pastori, ma il set si chiude 25 – 14 per la squadra di casa.

La partita di oggi ci lascia un po’ di amaro in bocca per la poca convinzione con cui abbiamo giocato i primi due set, ma sicuramente coach Dani saprà usare al meglio l’esperienza maturata oggi affinché i nostri ragazzi riprendano la giusta strada imboccata fino ad ora.

Prossima partita domenica 16 maggio a Cernusco contro ASD MI3 Volley.

Condividi la notizia!

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin