U18F PROVICTORIA ESL – Monzesi ancora vincenti tra le mura amiche
ciniselloA (43)_resized_20191102_094823753
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin

Campionato Under 18 femminile (prima fase), Girone D – 3^ Giornata
Martedì 29/10/2019 ore 21.00
Monza, Palestra Elisa Sala
Pro Victoria ESL – Cazzaniga Impianti Net Volley 3-0
(25-16; 25-18; 25-16)

Pro Victoria ESL:  Barbaglia Ginevra (L), Cosentino Martina, Della Torre Marta, Di Blasio Giorgia, Imeri Margherita, Manzotti Camilla, Manzonzo Rebecca, Masini Alessia (K), Nappo Francesca, Oggioni Camilla (L), Spinelli Denise, Zancolò Greta.

1° allenatore: Rossi Daniele
2° allenatore: Fossati Davide
Dirigente Accompagnatore: Portinari Monica

Monza – Sulla scia degli ottimi risultati ottenuti finora, questa sera ci ritroviamo ad affrontare tra le mura amiche della palestra Elisa Sala una squadra dal grado di pericolosità ancora tutto da verificare.

Si aprono le danze del primo set con un errore nostro in battuta che però non sembra presagire nulla sull’andamento della partita perché le azioni immediatamente successive ci vedono sempre in netto vantaggio sulle avversarie e nonostante i numerosi errori commessi. Il set si chiude in 23’ e senza colpo ferire 25-16.

Nel secondo set l’equilibrio rimane pressoché inalterato. Entrambe le compagini diminuiscono l’incidenza degli errori diretti, ma le monzesi dimostrano un gioco più pulito e riescono ad allungare con un paio di break fino a chiudere 25-18.

Il terzo set vede una formazione diversa in campo che inizialmente sembra avere qualche difficoltà a gestirsi perché da un parziale di vantaggio facile sul 9-5 perdiamo improvvisamente la bussola e ci facciamo superare di un bel gap portandoci inspiegabilmente sotto con un tabellone che segna un punteggio di 13-9. Coach Rox non chiama time-out e confida in una ripresa di coscienza delle sue atlete che non tarda ad arrivare. Lo strappo viene ricucito in pari misura e il vantaggio perduto è nuovamente guadagnato e difeso fino alla chiusura che segna un bel 25-16.

Sono molto soddisfatto” commenta coach Rox a fine partita “nonostante la percentuale degli errori commessi ancora un po’ troppo alta per l’obiettivo che ci proponiamo, si sono visti numerosi segnali positivi del lavoro fatto durante gli allenamenti per inserire nuovi schemi offensivi. Siamo sulla strada giusta.”

E siamo a 9 punti caricati sulla tessera Fidaty Pro Victoria ESL, tesoretto meritato in forza al prossimo match che sarà domenica 10 Novembre alle 18 ad Agrate.

Dalla vostra inviata Solange Cortellini
Fotografo: Cesare Cosentino

Condividi la notizia!

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin