U21 Prima Divisione, Pro Victoria versione Brasil
IMG-20191121-WA0000
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin

CAMPIONATO DI 1^ DIVISIONE FEMMINILE U21
Sesta Giornata – 19/11/2019, ore 20,30
Centro Sportivo via Isonzo 10, Milano

PRO VICTORIA PLUS BANCO BPM – POLISPORTIVA CARUGATE 3-0
(25-21 25-19 25-21)

PRO VICTORIA PLUS BANCO BPM
Addabbo, Carpani, Consonni, Frey, Gaviraghi, Leone, Manzonzo, Negri (L), Pezzullo, Pozzati, Rovelli (K), Scaglia

All.: Belloni
V. All.: Marongiu
Dir. Acc.: Benanti

Serata da stroppicciarsi gli occhi per le dodici atlete Pro Vicotria Plus Banco Bpm impegnate nell’arduo campionato U21 Prima Divisione. Chiamate a una prova di maturità e compattezza, le ragazze guidate da coach Belloni hanno riproposto una prestazione brillante e spettacolare, già vista in altri episodi, ma non ancora premiata da una vittoria. Questa volta però, a coronamento di un impegno corale da applausi, le monzesi hanno vinto e convinto aggiudicandosi nettamente, e con merito, l’incontro per 3-0.

L’avvio di gara propone immediatamente un sestetto in palla, per nulla intimorito da avversarie di 4/5 anni più grandi. A ricezioni e difese senza sbavature, corrispondono palleggi precisi e attacchi chirurgici quanto potenti. A sorpresa sono le padrone di casa a tenere banco, con le ospiti che però non demordono e si mantengono incollate nel punteggio. La svolta arriva nel finale, con la Pro Victoria più concreta e affamata, che coglie l’attimo e taglia il filo di lana dei 25 lasciando al palo dei 21 Carugate.

Monza si conferma in grande spolvero anche nel secondo parziale, che non comincia benissimo però, con le ospiti avanti 1-5. La Pro Victoria non si perde, riagguanta presto la parità e quindi resta sempre avanti. Il set è caratterizzato da un elastico che vede Carugate rientrare in partita in due occasioni dopo essere stata sotto di tre, ma è nel finale che le padrone di casa prendono il sopravvento in modo perentorio, grazie a giocate spettacolari modello Brasil. Gli insegnamenti tecnici impartiti in settimana trovano frutto in una squadra apparsa convinta delle proprie potenzialità e decisa e fare bottino pieno. Senza timori reverenziali, Monza spiega le vele e chiude il secondo set 25-19.

Il pubblico si scalda e incita le proprie beniamine, consapevole di quanto possa essere beffardo il terzo set, soprattutto alla luce delle concenti delusioni patite in esperienze precedenti. Le atlete Vero Volley sono però in serata di grazia. Dopo un iniziale accenno di appannamento, con qualche errore gratuito di troppo e altrettante imperfezioni nelle giocate, Monza si rimette in carreggiata, mentre è Carugate a calare di ritmo. I tre punti in palio appaiono alla portata e la compagine casalinga non si lascia sfuggire la ghiotta occasione, aggiudicandosi il set 25-21 e incamerando tre meritatissimi punti in una serata memorabile.

Prossimo impegno giovedì 28 novembre alle ore 21,15 in trasferta a Segrate, struttura pressostatica di via Modigliani, contro Volley Segrate 1978.

Condividi la notizia!

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin