U18F PROVICTORIA ESL – Concorezzo travolta da un Monza che non perdona nulla
U18FvsConcorezzo13122019
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin

Campionato Fipav Under 18 femminile (prima fase), Girone D – 9a giornata
Venerdì 13/12/2019 ore 21.00
Monza, Palestra via Manara
Pro Victoria – Concorezzo 3-0
(25-12; 25-16; 25-15)

Pro Victoria ESL:  Barbaglia Ginevra (L), Cavallari Sofia, Della Torre Marta, Di Blasio Giorgia, Imeri Margherita, Manzotti Camilla, Manzonzo Rebecca, Masini Alessia (K), Nappo Francesca, Oggioni Camilla (L), Spinelli Denise, Zancolò Greta.

1° allenatore: Rossi Daniele
2° allenatore: Fossati Davide
Dirigente Accompagnatore: Cortellini Solange

Monza – Stasera siamo chiamate a disputare la prima tra una serie di partite chiave per questo girone di ritorno perché, per come si presenta la classifica, risulta necessario per noi vincere tutte le partite per avere speranza di passare il turno e il Concorezzo è una di quelle squadre imprevedibili che possono dimostrarsi parecchio ostiche da sconfiggere.

Dal sorteggio partiamo al servizio e con il presupposto di essere subito aggressive perché coach Rox suggerisce sin dalla prima azione l’utilizzo della battuta in salto spin su cui ci stiamo allenando già da qualche settimana. Il consiglio si rivela un’arma alla Terminator perché piazziamo un filotto di 5 ace seguito da una certa confusione tra le avversarie che faticano a ridestarsi commettendo qualche errore di troppo e portando il tabellone a segnare un secco 8-0. Un tale vantaggio non ci fa perdere la concentrazione e dopo qualche azione più equilibrata, ingraniamo nuovamente la marcia e fagocitiamo altri 4 punti di cui 2 in battuta che, scout alla mano, sembra essere particolarmente proficua questa sera. Il secondo parziale ci vede in netto vantaggio per 15-3.
Concorezzo effettua qualche cambio e recupera un discreto margine di terreno, ma è davvero troppo debole per fermare la corazzata monzese che si aggiudica il set con un perentorio 25-12.

Nel secondo set fatichiamo giusto i primi minuti tanto che partiamo addirittura in leggero svantaggio, ma recuperiamo in scioltezza riorganizzando un gioco più offensivo che costringe le avversarie a numerosi errori consecutivi in contrattacco. Il parziale segna un primo imponente 16-9 e un successivo indiscusso 21-13. Quattro attacchi punto alternati tra posto 4 e posto 2 e anche il secondo set è nostro per 25-16.

Il terzo set assume da subito le fattezze del primo perchè raggiungiamo velocemente un punteggio di 13-3 di cui ben 5 ace all’attivo. Manteniamo il gap dei 10 punti a favore con lucida determinazione e chiudiamo in volata il match sul 25-15.

Possiamo ben affermare che il secondo posto in classifica è stato difeso egregiamente e che le pizzette offerte da una delle atlete per il suo compleanno, altrettanto ben meritate!

Il prossimo e ultimo appuntamento del 2019 sarà mercoledì 18 Dicembre sempre tra il pubblico amico e contro il Cinisello.

Dalla vostra inviata Solange Cortellini

Condividi la notizia!

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin