B2M: AL PALAZZETTO PASSA INSUBRIA VARESE
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin

Campionato Nazionale Maschile B2 Gir. A – 6° Giornata

Lombarda Motori Milano – CUS Insubria Varese 0-3 (18-25, 26-24, 18-25)

Monza, Palazzetto dello Sport ore 21.00

Lombarda Motori Vero Volley: Giampietri Lorenzo, Marcovecchio Simone, Peslac Milan, Pierangeli Luca (K), Cottica Davide, Copelli Riccardo, Meneghello Jacopo, Mariotti Lorenzo, Chadtchyn Alexander, Malvestiti Michele, Monesi Davide, Todorovic Stefan (L1), Taramelli Mattia (L2).

1°Allenatore: Francesco Cattaneo

2°Allenatore: Quinto Valdes

Dirigente Accompagnatore: Giammaria Bonfanti

 

MONZA, 5 DICEMBRE– Dopo la vittoria della scorsa settimana per 3-1, al Lombarda Motori Volley Milano non riesce il tris stagionale tra le mura amiche. Nella seconda gara casalinga consecutiva il sestetto di Cattaneo esprime una buona pallavolo, senza però riuscire ad avere la meglio sui corregionali del CUS Varese:  Insubria conquista la terza vittoria consecutiva, espugnando il palazzetto dello Sport di Monza per 3-0.

Nel primo set gli ospiti partono fortissimo, portandosi sull’8-4 dopo le prime battute. Dopo il timeout tecnico, arrivato con gli ospiti avanti, i padroni di casa riducono lo svantaggio senza però riuscire a stoppare l’avanzata varesina che, dopo aver preso il largo, amministrano con sapienza fino a chiudere il set 25-21.

Nella seconda frazione regna l’equilibrio, con qualche errore tecnico dei ragazzi di Cattaneo ad incidere negativamente. Varese ne approfitta e prova l’allungo, 16-12, il sestetto di casa che prova strenuamente a rimanere in gioco,accorciando fino al 22-24, ma un attacco degli ospiti spegne le speranze di rimonta. Il terzo parziale risulta decisivo per le sorti dell’incontro: giocato con grande intensità e agonismo da entrambe le squadre, sono gli ospiti a resistere bene agli attacchi dei monzesi, andando in vantaggio 19-18 e prendendo il largo fino al 25-20 finale.

Per il Lombarda Motori Volley Milano si tratta della prima sconfitta casalinga senza punti, caratterizzata da troppi errori tecnici individuali. La squadra ha comunque provato ad imporre agli avversari il proprio gioco, seguendo le indicazioni del duo Cattaneo-Valdes. Al di là del risultato è da lodare l’impegno e la voglia di non arrendersi mai dei giovani monzesi. Va comunque dato merito alla formazione ospite, capace di gestire meglio le fasi chiave di ogni set, meritando dunque i 3 punti.

PROSSIMI APPUNTAMENTI

Il prossimo impegno del Lombarda Motori Volley Milano è fissato per domenica 13 dicembre, alle ore 18.00, in trasferta sul campo del Volley Novara, valido per la 7° giornata di andata del campionato di serie B2 maschile.

Condividi la notizia!

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin