post

Antares Verona: è bronzo regionale Under 16!

ASD Pallavolo Antares è l’unica squadra veronese della stagione 2016-17 a portare le tre Under maggiori alle finali regionali di categoria. Sì, perchè, dopo il terzo posto provincialedell’Under18 e il secondo dell’Under14, adesso arriva il “bronzo” anche per l’Under16. Impresa sfiorata intanto per la prima squadra, che spaventa la capolista della serie D in casa sua, costringendola al tie-break. Vittoria per l’Under13, sconfitta per la Terza Young. Il dettaglio.

U16: ANTARES – ARENA 3-0. L’Antares Under16 di Roberto Salpiani vince nettamente la “finalina” con Castel d’Azzano (25-16, 29-27, 25-21) e centra il terzo posto assoluto nelle finali provinciali di categoria. “Un risultato straordinario – dice Salpiani – al di là di ogni aspettativa e costruito settimana per settimana, trovando la quadratura in corso d’opera. Dà soddisfazione anche essersi giocati alla pari la semifinale con l’Est Volley, che poi ha vinto agevolmente la finale col Belladelli”.

SERIE D: BLUVOLLEY – VIDATA 3-2. Grandissima prestazione sabato, a Padova, per la prima squadra Antares. La VIDATA di Salpiani inietta brividi di paura nella schiena della capolista del girone che, fino a quel momento, in casa aveva sempre fatto bottino pieno. Le veronesi vanno avanti per due set a zero (vinti a 22 e 21), poi subiscono la rimonta locale (25-14, 25-19, 15-9) ma sfiorano il colpaccio: essere la quarta squadra ad uscire imbattuta con la Bluvolley, su 21 partite. Il punto perso costa inoltre alle padrone di casa l’aggancio in vetta da parte del Belladelli, con cui Antares aveva perso sempre al tie-break la settimana prima. VIDATA resta quinta insieme a Creazzo, un punto sopra Bussolengo, che arriva a Palazzina, sabato.

“Sono orgoglioso della gara di oggi – commenta Salpiani – loro sono fortissime e noi ce la siamo giocata, sfiorando l’impresa. Una prestazione che certifica il nostro percorso di crescita. I play-off si sono allontanati, ma siamo molto soddisfatti del nostro campionato”.

LE ALTRE. In campo sabato anche le neo-vicecampioni provinciali Under14 della LACHIVER, a fare esperienza in Terza Divisione Young: a Palazzina Cerea passa 3-0, ma con parziali equlibrati. Nel post-campionato Under13, invece, seconda vittoria su due (fuori casa) per l’Antares di Pierpaolo Filippi, che espugna il campo del CPM Borgo Milano per 3-0.

A proposito di finali regionali, infine, domenica partono quelle Under14, con la LACHIVER di scena nel concentramento di Vittorio Veneto che qualifica ai quarti.