post

Ezzelina: un grande successo per la Coppa Veneto di beach volley

E’ stato un grande successo di pubblico e di spettacolo la seconda tappa della Coppa Veneto di beach volley.
Domenica 18 giugno, sui bellissimi campi da beach volley della Ezzelina Carinatese, la EVC beach ha organizzato la ormai consueta tappa provinciale: 17 le squadre al via e ben 6 di “Colibrì”, che da quest’anno grazie al nuovo progetto avviato da Ezzelina e EVC beach già da qualche mese hanno iniziato gli allenamenti sulla sabbia. Al termine della giornata ha vinto la formazione di San Vendemmiano, e solo una formazione Gialloblù è approdata ai quarti del tabellone vincenti.  Tuttavia al via le Colibrì presentavano una squadra Under 13, due Under 14 e le altre Under 16 al primo anno, ben 3 anni più giovani delle avversarie più quotate.
Il progetto, come ricorda il Direttore Tecnico, Marchetti, “è di lungo termine e volto ad eliminare quel gap che vede San Vendemmiano primeggiare ogni anno sulla sabbia. Come per l’indoor pensavamo ci volessero 3 anni ma già al secondo li abbiamo battuti in finale provinciale. Abbiamo una struttura di primissimo livello, tra le più attrezzate e funzionali tra quelle non balneari, sarebbe un peccato non sfruttare questa opportunità”.
Nel frattempo EVC Beach, la realtà ezzelina nata per soddisfare le esigenze di chi ha fame di beach volley, informa che è partito l’ormai consueto torneo Caribeach, quest’anno giunto alla sua ottava edizione e con il ragguardevole numero di 40 squadre che si contenderanno il titolo tra palloni e panini. Inoltre, da tutto giugno sono aperti e disponibili i due campi da beach gratuiti per tutte le squadre del progetto Ministars e a costi ridotti per i tesserati Fipav. Prenotazione obbligatoria.