post

Ezzelina Volley Carinatese, buona la prima in serie B1!

Dopo un lungo e faticoso percorso fatto per coronare questo sogno, ecco che è giunta la prima partita in B1.

Fischio di inizio ore 18.00: inizia una nuova avventura. Si gioca contro il Bedizzole, avversario temibile. A sbloccare il tutto in servizio è proprio una storica dell’Ezzelina: Comunello, la numero 10. Il primo set è accompagnato da un ritmo altalenante, i punti sono sempre lì lì. Nonostante qualche ace e schiacciate che bucano il campo di Zarpellon e compagine, sono pochi i momenti di vantaggio.

Ad un certo punto le colibrì sembrano aver staccato la spina ma, come hanno sempre dimostrato, mollare non è ammesso. Il finale di set è un turbine di emozioni. Con due mani out, una schiacciata e un muro Anny Massarotto e Sara Zonta piegano le avversarie e portano a casa il set per 24 a 26.

Il secondo set parte alla grande per le colibrì fino a quando, con l’entrata di Piki, arriva un po’ di confusione in campo che porta le avversarie a recuperare. Con un punto di Zarpellon si inizia a rivedere la luce. Ezzelina non regala più nulla e, tenendosi sempre in vantaggio, chiude anche il secondo set per 21 a 25.

Nel terzo set le colibrì non riescono ad ingranare e chiudono sotto 25 a 12. Il quarto, invece, le vede entrare cariche e determinate a chiudere la partita. Con dei buchi nel terreno, ace e grande tenacia chiudono brillantemente per 15 a 25.

Le nostre colibrì sono tornate a farci sognare ed emozionare, non aspettavamo altro. #colibrìsidiventa