post

Pallavolo Antares: derby D, U16, U14… che poker!

Weekend perfetto per Antares, con vittorie per tutte le quattro formazioni impegnate. Ecco il dettaglio.

SERIE D: INTREPIDA-VIDATA 0-3. Terzo successo in tre gare per la prima squadra Antares, VIDATA, che vince in trasferta il primo derby veronese del girone e sale a 8 punti, insieme a Rovigo e Creazzo, dietro alla capolista Real BC. Un’affermazione più sudata di quanto dica il netto risultato, con parziali di 21-25, 26-28 e 19-25. “Tre punti importanti – dice infatti coach Roberto Salpiani – su un campo difficile, sul quale più di una squadra cadrà. Siamo state brave a restare concentrate nei momenti cruciali della partita, tenendo sempre il bandolo della matassa. Siamo giovani ma rodate, grazie soprattutto ai tanti, tantissimi allenamenti settimanali. Il primo obiettivo resta la salvezza, poi vedremo dove potremo arrivare”. Sabato prossimo a Palazzina grande sfida, proprio contro il Creazzo. Tutto questo in attesa del rientro di Kim Bohane, l’attaccante sedicenne in forza dal Vero Volley Network, ferma da tre settimane per un infortunio alla caviglia.

U16: REAL BC-VIDATA 0-3. Nessun intoppo intanto per l’Under16 VIDATA, sempre capolista solitaria del suo girone grazie a cinque vittorie su cinque, senza nemmeno un set perso. Sabato arriva il Corbiolo, penultimo in classifica.

U16: KODESS-ARBIZZANO 3-2. Grande vittoria intanto per l’altra Under16 gialloblù, la KODESS, che supera al tie-break Arbizzano rimontando uno svantaggio-set di 1-2. Il terzo successo in cinque gare permette alle borgoromane di restare al terzo posto del girone, dietro alle due capoliste VTV e Peschiera che viaggiano a punteggio pieno. L’occasione di restare sul podio è ghiotta visto che, nelle ultime due partite, le avversarie sono i due attuali fanalini di coda, Cavaion e Quinzano.

U14. VIDATA-VOLLEY ISOLA 3-0. A completare il memorabile fine-settimana antaressino l’esordio vincente dell’Under14, anch’essa guidata da Salpiani, che a Palazzina ha avuto la meglio su Isola della Scala diventando curiosamente già l’unica a punteggio pieno, visto che tutte le altre del girone sono andate al tie-break. Domenica trasferta a Castel d’Azzano, dall’Arena.

U18. Da ricordare infine che è ai nastri di partenza anche la seconda fase del campionato provinciale Under18, con due squadre Antares in scena. Arrivata seconda nel suo girone grazie a sei successi su sette, VIDATA è inserita nel Girone delle Prime e inizierà l’8 novembre. In campo invece già il 3 KODESS, sesta nel suo gruppo e messa nel Girone Zonale Z.

Risultati, calendari e classifiche nella sezione GARE del sito ufficiale Antares.