post

Pallavolo Antares premiata dal CONI con la “Stella al Merito Sportivo”

Si è svolta ieri in Sala Arazzi, a Palazzo Barbieri, la cerimonia di consegna da parte del CONI delle Stelle al Merito Sportivo” ad atleti e società veronesi per i risultati ottenuti nel 2016. Fra i protagonisti anche Antares, unica società di pallavolo premiata, che ha ritirato il premio nelle persone del presidente Stefania Paciucci e del direttore generale Pierpaolo Filippi.

Alla cerimonia, che ha visto riconosciuti i risultati scaligeri degli sport più vari (dalla canoa alla vela, dall’atletica al ciclismo, dal triathlon alla vela), hanno partecipato il sindaco di Verona Federico Sboarina, l’assessore allo sport Filippo Rando, il presidente regionale del CONI Gianfranco Bardelle e il delegato provinciale Stefano Gnesato. A consegnare la stella alla società di Borgo Roma, che nel 2018 compirà i 50 anni di attività, lo stesso Gnesato e il presidente provinciale FIPAV, Stefano Bianchini.

La “Stella al Merito Sportivo” è una onorificenza che – si legge sul sito del Comitato Olimpico Nazionale Italiano – “…può essere concessa alla bandiera di enti sportivi che, con continuata e meritoria azione nel campo della promozione e della attività agonistica, abbiano contribuito a diffondere e onorare lo sport nel Paese…”

Il CONI – si legge nella lettera recapitata lo scorso luglio alla sede Antares e firmata dal presidente, Giovanni Malagò – ha conferito ad Antares la Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2016, in riconoscimento delle benemerenze acquisite dal sodalizio in tanti anni di attività. L’onorificenza attesta i meriti degli atleti, tecnici e dirigenti della società, ed esprime la gratitudine del Comitato per il contributo alla crescita e affermazione dello sport italiano”.