post

Pallavolo Antares: serie D, U12 e U13… tripletta!

Pieno di vittorie per le tre formazioni Antares scese in campo nel weekend. La prima squadra supera al tie-break il Villafranca, le due squadre più giovani vincono senza concedere set. I dettagli.

SERIE D: VIDATA – VILLAFRANCA 3-2. Partita bellissima sabato, a Palazzina, nel derby di serie D. La VIDATA di Roberto Salpiani riscatta gli ultimi due ko e supera al quinto set il Villafranca, con parziali 25-17, 22-25, 19-25, 25-22 e 15-8. “Due punti d’oro – commenta l’allenatore gialloblù – ottenuti contro un’avversaria esperta, che schiera giocatrici con un passato in serie B e C e che sicuramente risalirà la classifica. Una gara difficile, dai mille volti, in cui sono stati decisivi gli ingressi dalla panchina e i cambi di ruolo, a testimonianza della duttilità delle nostre ragazze”. La quarta vittoria in sei gare mantiene Antares nel cuore di una classifica cortissima, a 5 punti dalla vetta e altrettanti dalla zona retrocessione. Sabato trasferta padovana dal Solesino, terzo 3 punti sopra.

U13: ZEVIO – VIDATA 0-3. Pronto riscatto intanto per l’Under13 di Danilo Capriglione, che dopo la sconfitta interna col Bovolone espugna Zevio in modo convincente, centrando il secondo successo in tre gare. Soddisfatto il tecnico pugliese, che adesso si aspetta dalle sue ragazze conferme e continuità, la settimana prossima, in casa, con il New Volley Roverchiara.

U12: VIDATA – PRIMAVERA BUTTAPIETRA 3-0. Seconda partita e seconda vittoria senza set persi per la più giovane delle squadre Antares, che non lascia punti ad un’avversaria combattiva e volenterosa. Una prestazione di alto livello sul piano tecnico per le ragazze (e i ragazzi) gialloblù, in una domenica di festa anche per il numeroso pubblico di Palazzina. Per il bel gruppo di Capriglione e Campiones ora una pausa, si torna in campo fra due settimane, a Zevio.

I campionati provinciali Under14 e Under16 (con la 2a fase) riprendono sabato, le due Under18 giocano invece mercoledì. Risultati, calendari e classifiche nella sezione GARE del sito ufficiale Antares.