post

Serie B1, l’Ezzelina si arrende in casa con l’Argentario

Ancora una volta le colibrì non riescono ad ingranare. Le padrone di casa sono proprio loro, ospiti le trentine che si impongono in campo con grande onore.

L’Ezzelina nel primo parziale parte subito bene e con gioco vario e spumeggiante riesce a prevalere. L’Argentario infatti riesce a portarsi in vantaggio solo nel 14 a 13. Qualcosa però cambia nella seconda parte del set. Le colibrì rallentano il passo e cedono il gioco per 25 a 21.

Nel secondo set si invertono i ruoli: le trentine partono bene e le colibrì poi recuperano, soprattutto nell’ultima parte di parziale. Ancora una volta però ad avere le meglio sono le ospiti di casa, con un netto 25 a 22.

Il terzo set vede le colibrì combattere con le unghie e con i denti e sfiorare il tanto ambito set. Unghie non troppo affilate che non permettono di afferrare quel pallone, lasciato cadere nel 25 a 21.

Pala Ezzelina gremito di gente stasera: ci ritroviamo un po’ come quando, due anni fa, l’Italia si batteva in finale contro il Brasile, dopo una stupenda semifinale contro gli USA. Pubblico con il fiato corto per la speranza di provare nuove, fantastiche emozioni, speranzosi di una meravigliosa partita. Stasera noi, speranzosi di vedere le nostre colibrì tornare a volare alto, reduci di una stupenda partita che, un anno fa, ci aveva portato alle Final Four di Napoli.