post

L’Ezzelina Carinatese torna alla vittoria: espugnato il campo di Adro

Finalmente Evc torna alla vittoria dopo 7 gare di digiuno e approfitta dell’anticipo della 10 giornata di ritorno contro Adro per rifiatare e riportarsi fuori dalla zona rossa della classifica.
Una gara che sebbene la classifica di Adro poneva come fattibile portava con se il peso di due mesi senza vittorie. Zarpellon e compagne invece sono riuscite nel mantenere l’attenzione su livelli elevati per tutto l’incontro e sfoderare la migliore prestazione del ultimo periodo.
I parziali di 25-17, a 7 e a 12 raccontano di una gara a senso unico dove i pochi errori delle colibri è un muro invalicabile di Pizzolato ( in foto) hanno sbarrato la strada alle padrone di casa.
Ora non c’è nemmeno tempo per il giorno di riposo che già domani si riparte a lavoro per preparare la gara fra 72h contro Pisogne.
La squadra bresciana in crisi nelle ultime giornata nonostante 3 acquisti riparatori dalla serie A a gennaio ha però conquistato una prestigiosa vittoria esterna sabato scorso contro Argentario e paiono aver ritrovato il bandolo della matassa. In altra gara da giocare a viso aperto come stasera per arrivare al big match interno post Pasquale conto volley est che varrà una stagione.
Nb: la gara contro Est sarà giocata sabato 7 aprile per la concomitanza per il coach Marchetti delle finali under 16 a cui è approdata la sua squadra.
Adro- Evc 0/3 17/25-07/25-12/25
Adro- zeliani, benedetti, brunelli, andreis, macobatti, sesenna, zojzi, chiapponi, berardi, pantoni, zirotti, baccolo. L tellone, L2 archesi.
All. Bruini
Evc: tartaglia, zarpellon, pedron, massarotto. Nepitali, menganziol, comunello, Benacchio, Tomasi, zonta, pizzolato, L Morra.
All marchetti, vice Ghiotto
Arbitri manzoni- fichera.
Durata set: 21-15-20: 56’