post

Il Vero Volley Network accoglie la 41esima società: ecco l’ASD Polisportiva Francavilla

Un’altra società di pallavolo è entrata ufficialmente a fare parte del circuito del Vero Volley Network: l’ASD Polisportiva Francavilla. La realtà abruzzese ha siglato con il Consorzio Vero Volley un importante accordo di collaborazione reciproca per lo sviluppo e la diffusione sul territorio del gioco della pallavolo. Dopo il prestigioso traguardo delle 40 società aderenti al Vero Volley Network raggiunto solo settimana scorsa, con l’ingresso della Polisportiva Francavilla sale quindi a 41 il numero di società affiliate su tutto il territorio nazionale al Network, progetto del Consorzio monzese nato alla fine del 2016.

La Polisportiva Francavilla nasce nel 1978 grazie all’idea di un gruppo di appassionati che decide di affiliare la società alla FIPAV, oltre che alla UISP ed alla FIDAL. Dalla sua costituzione e fino al 1989 ha svolto attività, oltre che di pallavolo, anche di atletica giungendo a risultati di rilievo a livello regionale. Partita da un piccolo gruppo di appassionati, la società vanta oggi la presenza di oltre duecento tesserati, divisi tra settore femminile e maschile. La Polisportiva Francavilla partecipa oggi a tutti i campionati federali giovanili maschili e femminili, oltre ai campionati di serie.

QUI il book informativo completo della società.

Nell’ambito dell’accordo, il Consorzio Vero Volley collaborerà con la Polisportiva Francavilla nell’organizzazione di progetti sportivi a 360°. La società abruzzese, in qualità di partner del Network, potrà partecipare a tutti i progetti e le iniziative in essere, tra cui gli aggiornamenti tecnici per minivolley e giovanili, accedendo anche alla piattaforma Dartfish per l’analisi dei video dedicata alle convenzionate e alla “Parents’ School”, gli incontri con la psicologa dello sviluppo rivolti ai genitori degli atleti.