post

Grande entusiasmo allo start del Progetto Synergy Volley Venezia

Si è svolta ieri pomeriggio, presso la palestra “8 marzo” del comune di Mirano (VE), la presentazione del progetto Synergy Volley Venezia con gli staff e gli atleti delle società di Miranese Volley e Agorà Venezia. Si è trattata di un’occasione per esporre i programmi sportivi e gli obiettivi stagionali della realtà lagunare ed, inoltre, presentare il progetto Vero Volley Network, appena approdato a Venezia.

Il responsabile della rete di affiliazioni del Consorzio Claudio Bianchi ha esposto la realtà monzese e illustrato quali sono i cardini sui quali poggia il Vero Volley Network. Un progetto, come dimostrano le continue adesioni e collaborazioni da parte di società da tutta Italia e non, in continua crescita.

E’ bello percepire così tanto entusiasmo – ha raccontato Bianchi – soprattutto quando vedi tante famiglie ed atleti riuniti in un solo palazzetto, vuol dire che c’è passione ed è un ambiente sano. Ho presentato il progetto del Network e, dalle domande che mi sono state poste, posso affermare che il Vero Volley è molto conosciuto ed apprezzato in Veneto. Un aspetto che dà soddisfazioni e spinge sempre a fare meglio“.

Proseguendo con la presentazione, il nuovo direttore sportivo della Miranese Volley, Alessandro Pietrobon, ha voluto ricordare  a tutti i presenti come il progetto Synergy Volley riconosca e promuova una cultura basata sulla condivisione dei  valori fondamentali dello sport: etica della competizione, rispetto dei ruoli tra allenatori, giocatori, arbitri, dirigenti  e sostenitori, senza esasperare la competizione, ma con il principale scopo di favorire la crescita individuale e sociale dei ragazzi come atleti e come persone.

Sono stati anche ricordati in sintesi i “numeri” della Miranese Volley e delle squadre partner: numero di atleti iscritti, squadre, dirigenti, allenatori, gare disputate, campionati e tornei a cui le squadre hanno partecipato, ore di allenamento complessive, e chilometri percorsi per le trasferte; freddi numeri ma che sono tali da fare della Miranese volley e del progetto Synergy Volley uno dei più grandi poli sportivi della provincia e del Veneto.

Il presidente Luca Frasson al termine della presentazione ha raccomandato ad ogni atleta e ad ogni persona legata al progetto Synergy Volley a non sentirsi mai arrivata, ma di pensare sempre a sé stessi come ad una entità in costante evoluzione, in perenne trasformazione. Focalizzandosi sull’obiettivo di migliorarsi, non solo e non esclusivamente nello sport, ma anche nella società in cui viviamo.

Questa forma di scambio di competenze e di esperienze reciproche si conferma una delle opportunità e un autentico valore aggiunto offerti dal Vero Volley Network, un’iniziativa che all’interno del suo protocollo di collaborazione prevede per le società convenzionate anche la possibilità di partecipare a stage di lavoro con gli staff delle prime squadre del Consorzio, oltre a tutta un’altra serie di opportunità sotto il profilo del marketing e della comunicazione.