post

Il Vero Volley Network raggiunge quota 50: ecco Aso’ Cernusco

La grande rete del Vero Volley Network non smette di crescere, nella serata di giovedì 21 febbraio verrà ufficializzata la partecipazione di ASO’ Cernusco. L’associazione sportiva del comune milanese è stata costituita il 29 giugno 2010 e si fonda sulle radici di due storiche associazioni sportive degli oratori di Cernusco: la Us Sacer e il GSO Paolo VI, unitesi per valorizzare lo sport di base.

Oggi la ASO‘ conta oltre 1400 tesserati e rappresenta l’associazione più grande a livello nazionale nell’ambito dell’ente di promozione sportiva CSI. L’offerta sportiva è costituita dal calcio, dal basket, dalla ginnastica e dalla pallavolo. Delle 35 squadre totali 11 sono di pallavolo, con un’importante presenza in ambito minivolley e scuola calcio, con ben 170 iscritti nella stagione in corso.

Nel 2015 l’ASO’ ha ospitato l’evento nazionale 24 ore di Idee per lo Sport che ha ospitato i vertici dello sport nazionale, dal Presidente del Coni, ai campioni olimpici e mondiali di varie discipline sportive, fino ai presidenti di alcune federazioni.
Lo scopo dell’ASO’ e’ di valorizzare la persona attraverso i valori dello sport: impegno, passione, lealtà, rispetto e gioco di squadra. Un’altra realtà dalla “Cultura Sportiva” eccellente che si unisce al mondo del Consorzio Vero Volley.