post

Ezzelina: storico terzo posto alla F4 di Coppa Italia di B2

Dopo 2 ore 28′ di autentica battaglia in un palaSiani infuocato le giovani colibrì dell’Ezzelina conquistano un prestigiosissimo quanto meritato terzo posto alle Final Four di Coppa Italia.
Le gialloblù anche oggi partono bene e vincono agevolmente il primo set. Anche nel secondo sembra andare tutto per il verso giusto ma sul più bello avanti 23-20 riesce a farsi rimontare e a gettare alle ortiche con banalità il secondo set.
Partenza del terzo ancora sotto come 24 ore prima e ancora un cambio palla affannoso rende la vita facile alle napolentane che si portano avanti 8-2, ma quando la gara sembra sui giusti binari vesuviani risorge dalle ceneri di Pompei la Carinatese e sul filo di lana di aggiudica 26-24 il set e si porta avanti 2-1.
Quarto set però, con le formazioni stanchissime, che vive di errori: ma le colibrì ne commettono davvero troppi (alla fine si conteranno per EVC ben 62 errori totali) e regalano il set e l’andamento emotivo alle padrone di casa che certo non ci stanno a restare a bocca asciutta dopo aver organizzato in casa le finali.
Quinto set da cardiopalma, dopo 2 ore e 10 le 14 guerriere sono ancora lì a sferrare colpi in un turbinio di emozioni e soprassi e controsorpassi. Il decisivo allungo però lo piazza l’ezzelina Carinatese che sul 14-13 piazza l’unico break possibile e decisivo.
Essere la terza squadra in Italia tra tutte le serie B2 è un motivo di vanto e di orgoglio per Ca Rainati, per Treviso e per il Veneto intero. Un premio alle ragazze che con duro lavoro e abnegazione si sono prodigate per tutta la stagione a sopperire ai deficit stagionali .
Ora giusto il tempo di passare le festività Pasquali e riposare corpo e mente che da martedì le colibrì si tufferanno nel campionato per cercare l’impresa a sole tre gare dall fine.