post

Treviglio: promozione in anticipo in prima divisione

Gli onori della cronaca questa settimana se li merita la formazione maschile guidata da mister Valentina Denti capace di conquistarsi, con ben tre giornate di anticipo, non solo la promozione, ma anche il vertice della classifica. E lo fa nel migliore dei modi ottenendo i punti necessari sul proprio terreno e con una convincente prestazione che ha visto alternarsi sul campo di gioco tutti i protagonisti di questa indimenticabile stagione. Naturalmente grande festa al termine della gara con il pubblico omaggiato dagli atleti con una buona fetta di colomba. Un momento di euforia che è già nel cassetto dei ricordi perché i rossoblù vogliono continuare a vincere ed in modo particolare la gara di fine stagione, di difficile comprensione, che li vedrà confrontarsi con la seconda classificata per la consegna dello “scudetto” provinciale.

Punti utili per la classifica anche per la Imecon Crema/Treviglio che, con una prestazione corsara, strappa un punto alla più titolata compagine di Grassobbio. Un punto utile per uscire dalla zona rossa della retrocessione. Ora i ragazzi di Viani sono chiamati a ripetersi nel prossimo confronto con Cremona forti anche del sostegno del pubblico amico. Una vittoria potrebbe significare un altro anno in serie C.

Ha completato il suo percorso regolare anche la squadra femminile che difende i colori della AV Treviglio nel massimo girone provinciale. Un terzo posto consolidato anche dal successo sul Locate che la proietta verso i play off per il terzo anno consecutivo: la speranza è che sia quello buono.

Ancora due gare, ininfluenti ai fini della posizione di classifica, e la formazione guidata da Balestra potrà festeggiare il secondo posto in classifica e l’accesso ai play off promozione. Per le giovani rossoblù è stato un anno da incorniciare. Essere tra le migliori otto formazioni under 16 provinciali e conquistare il diritto di disputare il girone finale per la promozione alla divisione superiore sono traguardi importanti che la dicono lunga sul valore di questo gruppo.