post

Pallavolo Antares: 4 vittorie su 5, stecca solo la D

Vincenti e convincenti, nel weekend, tutte le giovanili Antares. Unica sconfitta quella della serie D, battuta a Palazzina da Creazzo. Ecco il resoconto completo.

SERIE D: VIDATA – UNION 0-3. Prima battuta d’arresto stagionale per la VIDATA di Roberto Salpiani, che dopo tre vittorie su tre si arrende in casa nella sfida fra due delle tre seconde in classifica del girone. L’Union Volley Creazzo approfitta della serata storta delle veronesi e le sorprende già in avvio (10-25), resistendo poi al ritorno locale e portandosi via il bottino pieno con parziali di 23-25 e 25-27. “Abbiamo decisamente sbagliato partita – ammette Salpiani – loro sono una buona squadra, quadrata ed esperta, ma se abbiamo perso è soprattutto per demerito nostro. Dobbiamo migliorare in attacco ed evitare certi errori in copertura. La prossima sfida sarà interessante per capire meglio il livello, nostro e del campionato”. Antares scivola dal secondo al sesto posto, ma il girone è equilibratissimo. In vetta infatti sono in tre, nessuna delle quali a punteggio pieno, e solo 3 punti sopra VIDATA: si tratta delle stesse vicentine, del Rovigo e del Real BC (Brognoligo Costalunga, Monteforte), a cui la squadra gialloblù farà visita sabato prossimo.

U16: VIDATA – CORBIOLO 3-0. Prosegue intanto la cavalcata dell’Under16 VIDATA, che finora ne ha vinte 6 su 6 senza lasciare alle avversarie nemmeno un set. Le borgoromane, uniche a punteggio pieno nel loro girone, hanno già messo in cassaforte la qualificazione al Girone delle Prime, nella seconda fase. La prima si chiude sabato, a Zimella.

U16: REDSKINS – KODESS 0-3. Grande avvio di stagione anche per l’altra Under16, la KODESS, che ha perso finora solo contro le due corazzate del girone, VTV e Peschiera entrambe a pieni punti, vincendo invece tutte le altre quattro partite. L’ultima, a Cavaion, la proietta al terzo posto solitario, proprio dietro alle due capoliste in fuga. Per difendere il prezioso gradino del podio bisogna chiudere bene il girone, sabato, in casa contro Quinzano.

U14: ARENA – VIDATA 0-3. Niente male nemmeno l’Under14 gialloblù, che vince anche a Castel d’Azzano e realizza il suo mini-filotto, tenendosi dopo sole due giornate la testa solitaria del girone. Prossimo impegno a Palazzina, con Gemini.

U13: ISOLA – VIDATA 0-3. A completare il weekend perfetto della “cantera” antaressina ci pensa l’Under13 di coach Danilo Capriglione, che debutta in campionato espugnando in modo netto e convincente Isola della Scala. Una partita giocata con ordine, determinazione e soprattutto spirito di squadra, al contrario del pre-campionato in cui costanza e continuità erano un po’ mancate. L’esordio in casa domenica, con Bovolone.

Mercoledì 8 novembre prende il via per VIDATA la seconda fase Under18 (Girone delle Prime), domenica 12 novembre inizia l’Under12, il 6 dicembre la Seconda Divisione. Risultati, calendari e classifiche nella sezione GARE del sito ufficiale Antares.