post

Concluso l’Osservatorio Tecnico del Vero Volley Network alla Candy Arena

La giornata dedicata all’Osservatorio Tecnico del Vero Volley Network alla Candy Arena si è conclusa con ampio successo grazie alla propositiva partecipazione degli esponenti di 7 società affiliate. Gli allenatori di Antares Verona, Area Libera Volley, Volley Val di Magra, Borgofranco Ivrea, Volley Prato, Pallavolo Treviglio e Volley Montanaro hanno avuto la possibilità di confrontarsi con i responsabili del settore sportivo del Consorzio Vero Volley dando luogo a una proficua giornata nel segno della “Cultura Sportiva”.

Il concetto di “Cultura Sportiva” infatti, tuttora presente nel logo stesso di Vero Volley, vuole essere trasmesso a tutti coloro che vivono il Consorzio grazie ad un’attenzione continua per la formazione personale, in modo da consentire la maggiore diffusione possibile degli strumenti utili per trasformare le idee in progetti e poterli realizzare in un’ottica di condivisione e collaborazione.

Dopo il saluto del presidente del Consorzio Vero Volley Alessandra Marzari, l’incontro si è aperto con la presentazione del protocollo di lavoro a cura del responsabile del Vero Volley Network Claudio Bianchi. E’ stata poi la volta di Valentina Centenero, responsabile del Settore Giovanile Vero Volley, che ha presentato i modelli di prestazione. Lo stesso Claudio Bianchi è poi intervenuto per illustrare le schede di valutazione, lasciando poi spazio a Massimo Dagioni, responsabile della Formazione Vero Volley, per un approfondimento sull’utilizzo del canale Dartfish. Dopo la pausa pranzo, i lavori sono ripresi con la visione di alcuni filmati portati dagli allenatori delle società del Network, relativi ad allenamenti e gare dei loro atleti.

Questa forma di scambio di competenze e di esperienze reciproche si conferma una delle opportunità e un autentico valore aggiunto offerti dal Vero Volley Network, un’iniziativa che all’interno del suo protocollo di collaborazione prevede per le quasi 40 società convenzionate anche la possibilità di partecipare a questi stage di lavoro con gli staff delle prime squadre del Consorzio, oltre a tutta un’altra serie di opportunità sotto il profilo del marketing e della comunicazione.