post

EVC, parte la nuova iniziativa: coL1brì per un campionato

La stagione EVC & Godego sta proseguendo nel migliore dei modi. I primati in classifica delle formazioni under 16, u13 e under 12, e il provvisorio secondo e terzo posto rispettivamente de under 14 e under 18 confermano che nonostante le partenze di pezzi pregiati, il vivaio gialloblu e le collaborazioni esterne permettono un ricambio e un ottimo lavoro a tutte le formazioni.
“Dopo S.Donà e Bassano siamo una delle poche realtà che può offrire 5 allenamenti alla settimana e doppio campionato alle nostre giovanili. E’ un impegno economico gravoso per la società e per le atlete ed è per questo che è cosi difficile da portare avanti – ci racconta il DT Marchetti – E’ proprio per questa necessario connubio di coincidenze che abbiamo pensato di offrire a tutte coloro che amano la pallavolo alla follia e hanno solo desiderio di allenarsi, di poter partecipare ai nostri allenamenti ed ad un campionato, anche se già giocano presso altri club, sfruttando la possibilità del modello L1 della Fipav. Ovviamente il tutto con il consenso delle società di appartenenza. L’idea è che permettere ad atlete volenterose di fare anche il 4°-5° allenamento e magari giocare in un campionato che la propria società non può offrire, rappresenta un valore aggiunto per tutti. Attualmente ci rendiamo conto che la difficoltà maggiore è trovare giovani che hanno desiderio e passione per fare fatica. Tutti vorrebbero andare in serie A ma pochi sono disposti a fare i sacrifici che ne seguono. Noi offriamo una porta e una possibilità.” 
Tutti coloro che volessero anche solo chiedere info sul progetto coL1bri per un campionato possono consultare QUI e sono pregati di scrivere a colibrisidiventa@gmail.com 
340.7892293 sonia