post

Pallavolo Antares, serie D: VIDATA a testa alta con la capolista

Quattro vittorie, due sconfitte al tie-break. Bilancio del weekend positivo per Antares, impegnata con ben sei formazioni. La serie D si arrende al quinto set in casa di una delle capoliste del girone, dimostrandosi comunque all’altezza. Vittorie scoppiettanti per le due Under16, che chiudono la prima fase con un primo e un terzo posto. Bene anche l’Under14 e l’Under12, quest’ultima al debutto, mentre l’Under13 incappa nel primo ko stagionale. I dettagli.

SERIE D: REAL BC – VIDATA 3-2. Seconda sconfitta di fila, dopo le tre vittorie iniziali, per la prima squadra Antares. Le ragazze di Roberto Salpiani però a Costalunga (Monteforte d’Alpone) se la giocano alla pari con una delle capoliste del gruppo, in una partita equilibrata come rispecchiato dai parziali (21-25, 25-22, 25-23, 22-25, 6-15). “Diciamo che abbiamo portato via un punto dalla tana della capoclassifica – dice Salpiani – anche se potevano essere di più. Abbiamo fatto bene in ricezione ma commesso troppi errori in attacco e sulle seconde giocate. Una prestazione che ci sta, nel nostro percorso di crescita, e che ci conferma in una buona posizione di classifica”. Le gialloblù si trovano infatti a soli 4 punti dalle tre attuali prime della classe, ma soprattutto si tengono dietro ben sette squadre, con la quartultima a 6 punti. Sabato altro derby, a Palazzina arriva Villafranca.

U16: GEMINA – VIDATA 0-3. Sette vittorie su sette, zero set persi, una media di neanche 9 punti subiti a set: semplicemente perfetta la prima fase dell’Antares Under16 di Salpiani, che ha dominato il suo girone chiudendo con l’ennesimo 3-0, stavolta a Zimella. Ora la seconda fase, con il confronto con le capoliste degli altri gruppi.

U16: KODESS – QUINZANO 3-1. Bene, anzi, benissimo anche l’altra Under16, composta da ragazzine di un anno più giovani. La quinta vittoria su sette partite blinda il terzo posto solitario nella prima fase, dando carica e ottimismo in vista della seconda.

U14: VIDATA – GEMINI 3-0. Perfetto anche l’avvio stagionale dell’Under14 di Salpiani, che vince il derby col San Giovanni Lupatoto e fa tre su tre, con zero set persi. Ora pausa, fra due settimane si va dal Dual di Alpo.

U13: VIDATA – PERSEO 1-2. Stecca invece l’Under13 di Danilo Capriglione, che dopo il bel successo nell’esordio gioca sotto le sue possibilità contro il Bovolone, perdendo al terzo set. Domenica, trasferta a Zevio.

U12: INTREPIDA – VIDATA 0-3. Esordio perfetto infine per le più piccole della covata gialloblù, le Under12 dello stesso Capriglione, che “rubano” la qualità suggerita dal nome dell’avversaria ed espugnano le scuole Mercante. Il debutto a Palazzina sarà invece contro la Primavera Buttapietra.

Mercoledì prossimo tocca alle due Under18, con la seconda fase provinciale. Risultati, calendari e classifiche nella sezione GARE del sito ufficiale Antares.