post

La Volleyball Academy entra nel Vero Volley Network: è la prima società straniera!

Un’altra società di pallavolo è entrata ufficialmente a fare parte del circuito del Vero Volley Network: la Volleyball Academy. Ed è una ricorrenza da festeggiare: la società polacca, infatti, è la prima realtà straniera che entra a far parte del Network!

L’accordo tra il Consorzio Vero Volley e l’Academy prevede una collaborazione reciproca per lo sviluppo e la diffusione del gioco della pallavolo. Con l’ingresso della Volleyball Academy, sale a 42 il numero di società sul territorio nazionale ed internazionale che hanno aderito al Vero Volley Network, iniziativa del Consorzio monzese nata alla fine del 2016.

Nell’ambito dell’accordo, il Consorzio Vero Volley collaborerà con la Volleyball Academy nell’organizzazione di progetti sportivi a 360°. La società polacca, in qualità di partner del Network, potrà partecipare a tutti i progetti e le iniziative in essere, tra cui gli aggiornamenti tecnici per minivolley e giovanili.

Il responsabile del progetto polacco è Krzysztof Radajewski, allenatore del settore giovanile del Klub Sportowy Jastrzębski Węgiel dal 2004 al 2017, e ideatore della Volleyball Academy, l’accademia di pallavolo riservata a ragazzi di età compresa tra 10 e 13 anni, con possibilità di organizzare dei workshop per insegnanti e allenatori. I rappresentanti dell’Academy, nell’ottica di una sempre crescente internazionalizzazione del Consorzio Vero Volley, erano già stati ospiti alla Candy Arena di Monza in due occasioni, la seconda delle quali per uno stage di formazione di 4 giorni.

La Candy Arena, inoltre, si prepara ad accogliere nuovamente la Volleyball Academy: da mercoledì 19 a domenica 23 settembre, infatti, si terrà un altro stage di formazione sui principali aspetti sportivi e gestionali, dedicato agli allenatori stranieri.