post

Vero Volley Network: il Consorzio raccoglie soddisfazioni nello stage in Polonia

Nella giornata di domenica 28 si è tenuto un incontro tra allenatori e dirigenti per presentare e confrontare due realtà diverse, con un intento condiviso: quello di “fare” pallavolo nell’ottica di una precisa prospettiva di Cultura Sportiva. Bianchi ha presentato la realtà consortile, alternandosi a Pawel Wrzeszcz, allenatore della Academy, che ha parlato del proprio settore giovanile, in interventi suddivisi tra parte pratica e teorica. Anche per Bardini una parte introduttiva, prima, e una direttamente sul campo poi, con alcuni ragazzi Under 17 dell’Academy che hanno contribuito alla lezione.

L’evento ha riscosso grande successo e ha visto grande affluenza, sono state circa sessanta le società accorse per prendere parte alla giornata, organizzata in ogni minimo dettaglio: “Ciò che fa piacere – afferma Claudio Bianchiè stato il forte interesse mostrato verso il Consorzio. Diversi gli allenatori ed i dirigenti che si sono mostrati favorevoli a conoscere più approfonditamente la nostra realtà”.

Tra queste figure anche alcuni nomi di spicco, Jiri Popelka, dirigente accorso dalla Repubblica Ceca, nonché due ex giocatrici della nazionale polacca, transitate anche dalla nostra serie A ed ora allenatrici: Magdalena Sliwa e Dorata Swieniewicz. Non si escludono, quindi, delle possibili future collaborazioni per continuare a crescere anche in campo internazionale, la porta è aperta.

Questa forma di scambio di competenze e di esperienze reciproche si conferma una delle opportunità e un autentico valore aggiunto offerti dal Vero Volley Network alle sue affiliate.