post

IL SUCCESSO DEL PROGETTO VERO VOLLEY NETWORK

L’inizio di settimana prossima segnerà un’altra tappa importante nel percorso, ormai avviato e che sta ricevendo grandi riscontri, del Vero Volley Network.

Lunedì 9 gennaio, infatti, altre realtà entreranno ufficialmente a fare parte “dell’universo” del Consorzio nell’ambito di un incontro dedicato a Monza, durante il quale si terrà anche la firma della convenzione per la partecipazione delle stesse al progetto Vero Volley Network.

L’iniziativa è promossa dal Consorzio Vero Volley con l’obiettivo di allargare il proprio raggio d’azione sul territorio nazionale, permettendo anche l’apertura di diversi canali di collaborazione con numerose realtà della pallavolo giovanile e non in tutta Italia.

Questo il programma della giornata, che prevede in mattinata la presentazione del Consorzio Vero Volley, della sua storia e dei suoi programmi illustrati dal presidente, Alessandra Marzari, quindi, la firma della convenzione e il racconto del progetto di solidarietà portato avanti dal Vero Volley Network con un resoconto di Maurizio Latelli relativo al suo viaggio in India (clicca qui per leggere la news). Dopo il pranzo, invece, si terrà una tavola rotonda sul tema “Quali sono i parametri di valutazione per individuare giovani talenti per l’alto livello” (i relatori saranno: Claudio Bonati, direttore sportivo del Consorzio Vero Volley, Oreste Vacondio, direttore tecnico del Consorzio Vero Volley e Claudio Bianchi, coordinatore del progetto Vero Volley Network), prima della visita del Palazzetto dello Sport di Monza e dell’incontro negli studi di Vero Volley Channel che chiuderanno la giornata.

Il protocollo di collaborazione del Vero Volley Network prevede per le società convenzionate anche la possibilità di partecipare a stage di lavoro con gli staff delle prime squadre del Consorzio, il Gi Group Team e il Saugella Team, protagoniste nei campionati di SuperLega maschile e serie A1 femminile, oltre a tutta un’altra serie di opportunità anche sotto il profilo del marketing e della comunicazione.

Sempre nell’ambito del Vero Volley Network, Claudio Bianchi e Alessandra Marzari in settimana (precisamente nella giornata di giovedì) sono stati ospiti in Veneto, a San Donà, del Volley Team Club, nella prospettiva di una possibile collaborazione anche con questa prestigiosa realtà che rappresenta un autentico punto di riferimento nel settore maschile per il Nord Italia.

Infine, vale la pena di segnalare anche che nelle ultime settimane sono diversi i volti nuovi di giovani atleti che si sono allenati con le squadre del Consorzio Vero Volley all’interno di un progetto, quello del Vero Volley Network, che può offrire anche delle importanti opportunità per dei giocatori di prospettiva.

Ecco, in conclusione, l’elenco delle società che ufficializzeranno il 9 gennaio il loro ingresso nel Vero Volley Network: Volley Val di Magra, Centro Volley Spezia, Volley Levanto e Volley Riccò (La Spezia), Spike Lamezia, Magica Lamezia e Volley Paola (Lamezia e Paola), Volley Rotonda (Potenza), Carnate Usmate Velate (Monza), Treviglio (Bergamo) e Ezzelina Carinatese (Treviso).